World Cup – Qualificazioni: staccati i primi sei biglietti per Cina 2019

Sono state riempite le caselle con i nomi delle prime squadre qualificate alla Coppa del Mondo di basket FIBA ​​2019 durante la finestra di settembre. In Cina andranno Repubblica Ceca, Germania, Grecia, Lituania, Nigeria e Tunisia e le prossime finestre di novembre e febbraio promuoveranno le 26 restanti che comporranno il tabellone.

L’imbattuta Lituania è stata l’ultima squadra a raggiungere l’obiettivo ottenendo una vittoria dopo un doppio overtime per 95-93 contro l’Olanda lunedi, raggiungendo le altre tre squadre europee – Repubblica Ceca, Germania e Grecia – che l’hanno confermato domenica.

E’ stato un momento storico per Tomáš Satoranský e Jan Vesely che hanno guidato la Repubblica Ceca, qualificatasi per la Coppa del Mondo di basket FIBA ​​per la prima volta nella storia del paese grazie al trionfo per 85-80 contro la Bosnia-Erzegovina a Sarajevo. rimangono ancora otto posti per completare le promosse della zona europea: tutti e tre gli slot sono ancora disponibili nel gruppo I, mentre ci sono due gruppi J e K e solo uno nel gruppo L.

Sebbene la maggior parte delle squadre appena qualificate provengano dall’Europa, sono arrivate le prime sentenze dall’Africa, dove Nigeria e Tunisia hanno ottenuto la qualificazione sabato. portando il loro record a 9-0 nella finestra, e lasciando altri tre posti per le altre squadre africane.

Il torneo ospita la Cina, che è l’unica squadra qualificata in Asia, e altre sette squadre arriveranno alla Coppa del mondo attraverso le qualificazioni americane.


 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Polonia, il risultato della Volley Nations League maschile LIVE alle 13

Prima storica finale in Volley Nations League per la Nazionale di De Giorgi, impegnata al Beilun Gymnasium di Niangbo in…

3 Agosto 2025
  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025