Siamo all’atto finale della stagione del basket della WNBA: dalle semifinali playoff sono emerse le Washington Mystics di Elena Delle Donne e le Seattle Storm di Sue Bird. Una sfida inedita e per la prima volta dal 2016 (l’anno in cui ha esordito l’attuale format dei playoff) si affronteranno una formazione della Eastern Conference con una delle Western. Le Storm partono favorite, avendo vinto la regular season con il migliore record della Lega. Per loro, che tengono in vita il mito della Seattle baskettara dopo il trasferimento dei Supersonics, sarà la terza finale della loro storia. Nelle precedenti, nel 2004 e nel 2010, sono uscite vittoriose. Per la squadra capitolina delle Mystics invece sarà la prima finale della propria storia; alla caccia del titolo anche la sua giocatrice più famosa, Elena delle Donne, che ha vinto numerosi riconoscimenti individuali ma non ancora quello.
Entrambe le squadre hanno avuto bisogno di gara 5 per avere la meglio sulle semifinaliste avversarie. Washington è andata ad Atlanta a cercare la vittoria decisiva con i 20 punti di Ariel Atkins e al 14p+11r di Elena; Seattle, dopo 13 sconfitte consecutive nei playoff contro le Mercury di Diana Taurasi, ha goduto della prestazione della Bird, con la tripla a 46 secondi dalla sirena che ha deciso l’ultima sfida.
Gara 1 sarà in diretta televisiva nella notte tra venerdì e sabato dalle ore 03:00 italiane su Sky Sport Arena.
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…