E’ settembre e, ormai come da tradizione, la Virtus Spes Vis Imola onora il ricordo di Simone Marrobio, giovane della “cantera” giallonera che troppo presto ci ha lasciato.
Giunto alla 6° edizione, il Torneo “Simone nel Cuore” porterà sui campi di tre palestre imolesi alcune delle principali formazioni italiane Under 13, con atleti nati nel 2006 e 2007.
Sabato 22 e domenica 23 settembre 2018, il Torneo sarà in scena il PalaRuggi, la palestra Ravaglia e la palestra Cavina.
Come sempre, il regolamento prevede due gironi, giallo e nero, in cui sono divise le 6 squadre partecipanti: Fortitudo Bologna, Virtus Padova ed Anzola Basket si sfideranno nel Girone Giallo, mentre Virtus Imola, Virtus Bologna e PSA Modena si contenderanno il primato nel Girone Nero. Nella giornata di sabato 22 settembre, si disputeranno tutte le partite dei gironi e, in base ai risultati ottenuti, le squadre si incroceranno nelle finali del giorno successivo.
Si ricorda che le squadre partecipanti non pagheranno l’iscrizione al torneo, ma sono invitate ad offrire un contributo libero e volontario a favore del fondo “SIMONE NEL CUORE” che si occupa di promozione del basket nelle scuole e altre attività inerenti alla pallacanestro (IBAN IT18J0508021000CC0000630128).
Questo il programma delle gare:
Sabato 22 settembre 2018
Girone Nero ore 14,45 PalaRuggi Virtus Imola-Virtus Bologna
Girone Giallo ore 14,45 Pal. Ravaglia Anzola Basket-Fortitudo Bologna
Girone Nero ore 16,30 PalaRuggi PSA Modena-Virtus Bologna
Girone Giallo ore 16,30 Pal. Ravaglia Fortitudo Bologna-Virtus Padova
Girone Nero ore 18,15 PalaRuggi Virtus Imola-PSA Modena
Girone Giallo ore 18,15 Pal. Ravaglia Anzola Basket-Virtus Padova
Domenica 23 settembre (palestra Cavina)
Finale 5°/6° posto ore 10,00 3° classificata Girone Giallo vs 3° classificata Girone Nero
Finale 3°/ 4° posto ore 12,00 2° classificata Girone Giallo vs 2° classificata Girone Nero
Finale 1°/2° posto ore 15,00 1° classificata Girone Giallo vs 1° classificata Girone Nero
Al termine di ogni finale premiazioni e sostanzioso buffet offerto dalla società.
Al termine dell’ultima gara al PalaRuggi, alle ore 21,00, si disputerà l’amichevole della prima squadra della Virtus Imola contro Gaetano Scirea, entrambe di Serie C Gold. Anche tale amichevole sarà dedicata alla memoria di Simone Marrobio.
Domenica 23 settembre è previsto il torneo organizzato dagli amici di Simone, tra le squadre di Promozione Tatanka Baloncesto Imola, San Mamolo Bologna e Massa Basket 1947 e le squadre del Basket Amatori Tatanka Baloncesto Imola, Pallacanestro Bonetti e Buoni a Briscola.
I riferimenti del torneo : Gianpietro Marrobio 331-3726463 – Giovanni Savio 339-3129225
Sponsor della manifestazione: agriturismo La Marletta – L’onoranza di Vignoli E C. –
Panificio Savelli – Yoga – Stazione di Servizio I.P. di Sant’andrea Carlo – Le Bistrot Ristorante Dozza – Voglia Di Pane – Bar Centrale
Un carico di entusiasmo e la consapevolezza di essere una squadra capace di giocare alla pari contro qualsiasi avversario. Con…
La Conad ritrova il sorriso al Bigi: vince 3-0 contro la Campi Reali Cantù e vola all’ottavo posto in classifica…
Non c’è una volta in cui non mi comporti con lui da padre orgoglioso che lo ha visto crescere. Sarà…
La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di annunciare l’arrivo dell’argentino Waldo Kantor, che assume la guida tecnica della Prima Squadra.…
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…