Ungheria-Italia oggi a Debrecen (18.00, diretta SkySportHD). Meo: “Non sottovaluteremo l'avversario. Dobbiamo avere fame”

Debrecen. Vigilia di Ungheria-Italia. Dopo la bella vittoria contro la Polonia di venerdì a Bologna, gli Azzurri sono chiamati al bis fuori casa per chiudere con due vittorie la prima finestra della seconda fase di qualificazione al Mondiale del 2019. 
Vincere contro i magiari significherebbe approcciarsi alle gare di novembre con la speranza di ottenere il pass per la Cina con ben due o tre gare di anticipo.
Out dalla lista dei dodici per l’Ungheria Chris Burns e Stefano Tonut. 

“Non faremo l’errore di snobbare l’avversario – ha detto il CT – anche perché ci ricordiamo della trasferta in Olanda e tutti sappiamo come è andata. Non abbiamo gli stessi giocatori e la stessa condizione, è vero, ma non siamo nella posizione per poter sottovalutare nessuno. Dobbiamo continuare ad avere fame per centrare l’obiettivo della qualificazione. L’Ungheria è una squadra che fa muovere la palla e fa un pick&roll dietro l’altro. Sono molto dinamici ma starà a noi limitarli e imporre il nostro gioco. Loro, come noi, sono reduci da una partita esaltante. Vorremmo sempre tutti la perfezione ed è per questo che lavoriamo in palestra e sulla testa dei giocatori. Contro la Polonia abbiamo tirato molto bene ma dobbiamo sicuramente migliorare in difesa”.

L’Ungheria, che ha iniziato alla grande la seconda fase andando a vincere nei Paesi Bassi con un netto 59-74, ha chiuso al terzo posto (3/3) il primo girone dietro alla Lituania e alla Polonia ma solo per differenza canestri. Contro i polacchi sconfitta 70-60 e vittoria in casa 64-57. Poi due vittorie contro il Kosovo (84-76 in casa e 65-81 in trasferta) e due sconfitte contro la Lituania (80-75 in trasferta e 50-73 in casa). 

Il miglior realizzatore degli ungheresi è David Vojvoda con 15 punti di media nelle 7 partite giocate fin qui (105 totali). Guardia classe 1990 alto 196 centimetri, gioca in patria per il Szolnoki Olaj campione in carica e prossima avversaria di Cantù nel primo turno di qualificazione alla fase a gironi della FIBA Basketball Champions League 
Dietro di lui il ‘95 Zoltan Perl, visto in Italia con Capo d’Orlando e fugacemente a Treviso solo pochi anni fa. Ora all’Estudiantes in Spagna, Perl ha una media di 12.7 punti a partita in queste qualificazioni. Vojvoda e Perl insieme hanno messo a segno, contro i Paesi Bassi, 41 dei 74 punti ungheresi. Il naturalizzato è Darrin Govens, point guard classe 1988 nato a Chester in Pennsylvania e attualmente giocatore dello Tsmoki-Minsk campione di Bielorussia. 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Il presidente Bisogno: “Il nostro campionato è stato da incorniciare”

La squadra senese tornerà ad allenarsi domenica in vista dei quarti di finale di Coppa Italia di serie A2 “Il…

26 Aprile 2024
  • Volley

Pallavolo Anderlini: gli impegni delle serie D e delle serie B

Ultimo impegno del mese di aprile per le ragazze ed i ragazzi delle formazioni Moma Anderlini ed Enjoy Coffee & More Anderlini che prendono parte…

26 Aprile 2024
  • Volley

Le voci e la festa di Grottazzolina in SuperLega

SuperLega Credem BancaGrottazzolina è in SuperLega: le parole e i festeggiamenti il giorno dopo la vittoria che è valsa la…

26 Aprile 2024
  • Volley

B maschile: Tuscania affronta ToscanaGarden Arno nel match clou della stagione

Sarà il match clou dell’intera stagione quello in programma domani pomeriggio al palazzetto dello sport dell’Olivo tra la capolista Maury’s…

26 Aprile 2024
  • Volley

Del Monte® Coppa Italia Serie A2, la programmazione dei Quarti

Del Monte® Coppa Italia Serie A2La programmazione dei Quarti di Finale Sono resi noti gli orari dei Quarti di Finale…

26 Aprile 2024
  • Volley

B maschile, Scanzo, Fornesi: “Con Valtrompia tenere alta la guardia”

Scanzo ha vinto la terza regular season consecutiva, ma vuole prepararsi ai play-off senza fare calcoli. Per mantenere alto passo, rendimento…

26 Aprile 2024