Under 18 Ecc – Ottimo avvio per il Basketball College contro Legnano

Ottimo esordio per l’under 18 eccellenza di coach Stefano Di Cerbo, che sul parquet del PalaCadorna trova un netto successo all’esordio grazie ad un secondo tempo di ottimo livello. Finisce 103 a 60 per i collegiali, che tra pochi giorni saranno nuovamente impegnati nel campionato di C Gold, che partirà domenica contro Torino 5 Pari.

Avvio non brillantissimo del College, che fatica ad innescarsi concedendo decisamente troppo all’attacco dell’ABA. Dopo qualche minuto di incertezze la palla inizia a circolare con rapidità e fluidità, tuttavia il punteggio rimane incerto, complici le innumerevoli disattenzioni difensive. Nel finale del primo tempo il College cerca di dare uno strappo al match correndo in transizione e dominando la lotta a rimbalzo, ma l’avvio di ripresa vanifica il break collegiale, con Legnano nuovamente a contatto. Qui la partita cambia: il College aumenta l’intensità di gioco, Rupil e Segala aprono il fuoco da fuori e Legnano accusa il colpo non riuscendo più a reagire. I padroni di casa sono bravi a non abbassare mai la concentrazione chiudendo sul 103 a 60.

Un ottimo punto di partenza per un campionato assai lungo e faticoso, i margini di miglioramento sono ancora evidenti, dunque è bene continuare a lavorare con intensità e voglia.

 

College Basketball – ABA Legnano 103-60

(16 – 17; 25 – 18; 33 – 14; 29 – 11)

(16 – 17; 41-35; 74-49)

College: Ielmini 2, Tillander 21, Carnaghi, Rupil 26, Paoli 14, Piscetta 8, Caneva 4, Petrov, Mraovic 8, Rinaldi 2, Segala 18. All Di Cerbo

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

VNL maschile, ecco il Dream Team: premiati anche Giannelli e Michieletto; Kochanowski è l’MVP

Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…

4 Agosto 2025
  • Volley

Maurizio Finizzi: “La Domotek punta in alto,giovani e ambizioni”

Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…

4 Agosto 2025
  • Volley

Duflos-Rossi miglior schiacciatore al Mondiale U19: “Darò tutto anche per la Lube”

Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…

4 Agosto 2025
  • Volley

La Serie A1 riparte dalla Courmayeur Cup: in campo Conegliano, Milano, Scandicci e Novara

Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…

4 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Bassanello saluta la Serie A dopo 10 anni: “Questo percorso mi insegnato tanto”

Il libero Nicolò Bassanello, classe 1996, con un post sul suo profilo Instagram ha salutato la massima serie dopo 10…

4 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1 femminile, Simona Minervini difenderà ancora la seconda linea della Star Volley Bisceglie

Le sono bastate pochissime settimane per guadagnare la stima e l’affetto dei sostenitori. Concentrazione, carattere e tanto, tantissimo senso della…

4 Agosto 2025