![]() ![]() |
A poche ore dal dodicesimo posto ottenuto all’Europeo di Novi Sad, è tempo di bilanci. Coach Antonio Bocchino non può certo essere soddisfatto del piazzamento finale: “Non si può dire che il 12° posto ci vada bene, ci mancherebbe. Ma a livello di Under 16 bisogna guardare anche al lavoro che si fa con i ragazzi in prospettiva. Tra alti e bassi, questo gruppo ha mostrato un’immagine propositiva in ogni partita. La squadra non è stata assemblata in maniera tradizionale per vari motivi ma tutti hanno dato proprio contributo per fare il meglio possibile. Ora i ragazzi devono capitalizzare l’esperienza fatta e tornare a lavorare nelle proprie squadre con energia e positività. La tecnica non basta, bisogna impegnarsi sul gioco e sull’atteggiamento per fare sempre più passi in avanti. Questa è un’età in cui si assorbe molto e l’Europeo di Novi Sad non deve andare perso dal punto di vista del bagaglio di esperienza acquisita. Per quanto riguarda il nostro lavoro, l’Under 16 è una squadra che ha il compito di proporre giocatori alle formazioni di categoria superiore. I miglioramenti, dalla preparazione all’ultimo match dell’Europeo, si sono visti e questa è la strada che dobbiamo proseguire a tutti i costi”.
Notazione per Sasha Grant, miglior marcatore dell’Europeo con 135 punti totali in 7 partite (media di 19.3).
La 108^ edizione del Giro d'Italia presenta subito una prova contro il tempo. 13,7 km forse sono troppo pochi per…
Novak Djokovic giocherà l'Atp 250 di Ginevra. Come accaduto nel 2024, il serbo ha ottenuto una wild card per il…
Mikel Landa costretto già a ritirarsi dal Giro d'Italia. Sul podio nelle edizioni del 2015 e del 2022, lo scalatore…
Subito emozioni nella prima tappa del Giro d'Italia, partito in Albania. Mads Pedersen vince sul traguardo di Tirana e si…
Questo pomeriggio il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato alla vigilia della finale Play Off 5° Posto in…
Tutta la società Pallavolo Padova esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Gian Aldo de Pieri. Siamo vicini con affetto…