A poche ore dal dodicesimo posto ottenuto all’Europeo di Novi Sad, è tempo di bilanci. Coach Antonio Bocchino non può certo essere soddisfatto del piazzamento finale: “Non si può dire che il 12° posto ci vada bene, ci mancherebbe. Ma a livello di Under 16 bisogna guardare anche al lavoro che si fa con i ragazzi in prospettiva. Tra alti e bassi, questo gruppo ha mostrato un’immagine propositiva in ogni partita. La squadra non è stata assemblata in maniera tradizionale per vari motivi ma tutti hanno dato proprio contributo per fare il meglio possibile. Ora i ragazzi devono capitalizzare l’esperienza fatta e tornare a lavorare nelle proprie squadre con energia e positività. La tecnica non basta, bisogna impegnarsi sul gioco e sull’atteggiamento per fare sempre più passi in avanti. Questa è un’età in cui si assorbe molto e l’Europeo di Novi Sad non deve andare perso dal punto di vista del bagaglio di esperienza acquisita. Per quanto riguarda il nostro lavoro, l’Under 16 è una squadra che ha il compito di proporre giocatori alle formazioni di categoria superiore. I miglioramenti, dalla preparazione all’ultimo match dell’Europeo, si sono visti e questa è la strada che dobbiamo proseguire a tutti i costi”.
Notazione per Sasha Grant, miglior marcatore dell’Europeo con 135 punti totali in 7 partite (media di 19.3).
Due cadute nella stessa sessione da un lato del box, l'ennesima giornata da dimenticare di una stagione quasi incomprensibile dall'altro.…
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…