Un successo la prima edizione del torneo Under 16 “Città dei Dolmen”

Un centinaio di atleti in rappresentanza di otto società, accompagnati da un numero ragguardevole di genitori (oltre 200) che hanno trascorso l’intera domenica a Bisceglie pranzando presso diversi ristoranti della città. Due impianti sportivi coinvolti (PalaDolmen e PalaCosmai) nelle otto gare disputate per oltre sei ore di basket giovanile con quattro formazioni che parteciperanno al prossimo campionato Under 16 Eccellenza e le due società finaliste del torneo Under 15 regionale 2017-2018.

Le cifre della prima edizione del torneo “Città dei Dolmen” certificano il successo di una competizione promossa con spirito dinamico da coach Pasquale Scoccimarro, responsabile del settore giovanile dei Lions Bisceglie e resa possibile dall’impegno dello staff e dal supporto del club. Lodevole, in particolare, la partecipazione dei ragazzi dell’Under 18 nerazzurra all’organizzazione di un evento, che ha unito e rafforzato il senso di appartenenza alla società.

Un gran bel messaggio per i vivai della pallacanestro pugliese e per l’intero movimento. Unanime l’apprezzamento degli addetti ai lavori e dai responsabili tecnici e dirigenziali dei sodalizi che hanno accettato l’invito dei Lions.

Il torneo è stato vinto dalla New Basket Happy Casa Brindisi, che in finale ha prevalso 83-61 sui padroni di casa della Di Pinto Panifici Bisceglie. Terzo posto per il New Basket Lecce (42-41 alla Virtus Foggia) mentre la Nuova Matteotti Corato ha centrato la quinta posizione superando San Severo (40-39 dopo un tempo supplementare) e l’Udas Cerignola la settima (43-33 ai danni di Matera). Gare tutte piuttosto gradevoli hanno contrassegnato una lunga giornata di basket giovanile.
 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Diallo all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

C'è il lucky loser Gabriel Diallo sulla strada di Lorenzo Musetti ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid.…

1 Maggio 2025
  • Motori

Lewis Hamilton e la difficile convivenza in Ferrari. Qualcosa si è già rotto?

Hamilton – – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Venerdì 7 aprile 2025, circuito di Shanghai: Lewis Hamilton firma la sua…

30 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-De Minaur all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Musetti ritroverà De Minaur due settimane dopo la semifinale di Monte-Carlo, vinta da Lorenzo in tre set con il punteggio…

30 Aprile 2025
  • Volley

Primo Maggio in campo, a Castellana Grotte arriva l’Ancona

È un Primo Maggio in campo quello che attende la Bcc Tecbus Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A3 Credem…

30 Aprile 2025
  • Volley

Quarti Coppa Italia A2: Prata di Pordenone e Siena si preparano alla sfida senza appello

Tinet Prata-Emma Villas Siena atto terzo. La terza sfida stagionale tra le due formazioni decreterà chi passerà i Quarti di…

30 Aprile 2025
  • Tennis

Arnaldi-Draper all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

Matteo Arnaldi va a caccia della sua seconda semifinale in un 1000 della carriera. Dopo Montreal 2024, quando si fermò…

30 Aprile 2025