Un successo la prima edizione del torneo Under 16 “Città dei Dolmen”

Un centinaio di atleti in rappresentanza di otto società, accompagnati da un numero ragguardevole di genitori (oltre 200) che hanno trascorso l’intera domenica a Bisceglie pranzando presso diversi ristoranti della città. Due impianti sportivi coinvolti (PalaDolmen e PalaCosmai) nelle otto gare disputate per oltre sei ore di basket giovanile con quattro formazioni che parteciperanno al prossimo campionato Under 16 Eccellenza e le due società finaliste del torneo Under 15 regionale 2017-2018.

Le cifre della prima edizione del torneo “Città dei Dolmen” certificano il successo di una competizione promossa con spirito dinamico da coach Pasquale Scoccimarro, responsabile del settore giovanile dei Lions Bisceglie e resa possibile dall’impegno dello staff e dal supporto del club. Lodevole, in particolare, la partecipazione dei ragazzi dell’Under 18 nerazzurra all’organizzazione di un evento, che ha unito e rafforzato il senso di appartenenza alla società.

Un gran bel messaggio per i vivai della pallacanestro pugliese e per l’intero movimento. Unanime l’apprezzamento degli addetti ai lavori e dai responsabili tecnici e dirigenziali dei sodalizi che hanno accettato l’invito dei Lions.

Il torneo è stato vinto dalla New Basket Happy Casa Brindisi, che in finale ha prevalso 83-61 sui padroni di casa della Di Pinto Panifici Bisceglie. Terzo posto per il New Basket Lecce (42-41 alla Virtus Foggia) mentre la Nuova Matteotti Corato ha centrato la quinta posizione superando San Severo (40-39 dopo un tempo supplementare) e l’Udas Cerignola la settima (43-33 ai danni di Matera). Gare tutte piuttosto gradevoli hanno contrassegnato una lunga giornata di basket giovanile.
 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Djokovic al 3° turno

Novak Djokovic è al 3° turno dello US Open. Il serbo ha battuto Zachary Svajda (numero 145 al mondo) con il…

27 Agosto 2025
  • Volley

Marco Gaggini: «Perugia è entusiasmo puro!»

Perugia, 27 Agosto 2025 Giornata concentrata prevalentemente sul lavoro in sala pesi, quella di oggi, per i Block Devils che,…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile, sarà la Germania di Bregoli a sfidare l’Italia agli Ottavi

Sarà la Germania del CT italiano, Giulio Bregoli, l’avversaria dell’Italia negli ottavi di finale dei Campionati del Mondo in svolgimento…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali femminili: risultati 27 agosto, classifiche finali delle Pool e programma degli ottavi

Completata la prima fase dei Campionati del Mondo. Nella Pool E la Turchia ha battuto il Canada conquistando il primato…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, Italia e Francia ai quarti: spiccano Mati e Tizi-Oualou

Si sono disputati oggi in Cina gli ottavi di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. L’Italia di Pardo…

27 Agosto 2025
  • Volley

Ecco la preseason della Tinet Prata

Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno…

27 Agosto 2025