Un minuto di silenzio sui campi di Serie A per ricordare Patrick Baumann, segretario generale FIBA

Un minuto di silenzio sui campi di Serie A per ricordare Patrick Baumann, segretario generale FIBAUn minuto di silenzio sui campi di Serie A per ricordare Patrick Baumann, segretario generale FIBA

Come già avvenuto prima della palla a due tra Dinamo Sassari e Pallacanestro Varese, su tutti i campi della Serie A sarò osservato oggi un minuto di silenzo per ricordare la figura di Patrick Baumann, il Segretario Generale della FIBA scomparso improvisamente a Buenos Aires a soli 51 anni. Nato a Basilea in Svizzera il 5 agosto 1967, Baumann (nella foto a sinistra con il presidente della Fip Gianni Petrucci) è stato giocatore e allenatore di basket prima di intraprendere la carriera di dirigente sportivo. Era membro CIO ed è stato il terzo Segretario Generale FIBA dopo Boris Stankovic e Renato William Jones. 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in SuperlegaYuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega
  • Volley

Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega

Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega. Giovedì 17 luglio varati i calendari a Bologna GROTTAZZOLINA –…

4 Luglio 2025
Tondo e Cargioli ancora al centro della mischia!Tondo e Cargioli ancora al centro della mischia!
  • Volley

Tondo e Cargioli ancora al centro della mischia!

L’asse centrale è completo e chiude la rosa della nuova Consoli, pronta al suo dodicesimo avvio di stagione consecutivo in…

4 Luglio 2025
Wimbledon, i risultati degli italiani: Bellucci eliminato al terzo turnoWimbledon, i risultati degli italiani: Bellucci eliminato al terzo turno
  • Tennis

Wimbledon, i risultati degli italiani: Bellucci eliminato al terzo turno

Finisce al terzo turno il cammino a Wimbledon di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro il britannico Cameron Norrie con…

4 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz e Rublev agli ottavi

Taylor Fritz è agli ottavi di finale di Wimbledon. Lo statunitense ha battuto lo spagnolo Davidovich Fokina (numero 27 del…

4 Luglio 2025
  • Volley

Andrea Argenta nuovo opposto della Negrini CTE Acqui Terme

A completare il roster 2025-26 manca all’appello un opposto di grande esperienza. La società accoglie con entusiasmo nel proprio roster…

4 Luglio 2025
  • Volley

Laganà rinnova con la Domotek: “Vogliamo riempire il Palacalafiore”

Domenico Laganà, capitano e straordinario schiacciatore della Domotek Volley Reggio Calabria, è stato ufficialmente riconfermato per il terzo anno consecutivo.…

4 Luglio 2025