UFFICIALE F – Schio firma Allie Quigley

Le grandi difficoltà al tiro da 3 riscontrate sia in campionato che in Eurolega, hanno portato il Famila a siglare un accordo con Alexandria Quigley, 32enne statunitense con passaporto ungherese.

“Allie”, uscita da DePaul e di proprietà delle Chicago Sky in WNBA da 5 anni, ha vinto gli ultimi due Three point shootout all’All Star Game. In Europa ha militato in diversi top team, tra i quali Fenerbahce, con cui ha vinto Coppa e Scudetto nel 2016, e Galatasaray, dove ha conquistato l’ultima EuroCup. Mentre militava con il club gialloblu, ha realizzato 35 punti proprio contro Schio… Ha ovviamente sfruttato il passaporto e vestito quindi la casacca della Nazionale ungherese.

Nelle ultime tre Euroleghe disputate non ha registrato cifre importantissime al tiro da 3, ma in WNBA negli ultimi due anni tira al 43%. Schio dovrà inserirla il più velocemente possibile e saper sfruttate al meglio le sue caratteristiche, che non sono facili da trovare in altre giocatrici di alto livello. 

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025