UFFICIALE B – Il Green Basket riparte da coach Verderosa

Il Green Basket è lieto di annunciare la conferma di coach Marco Verderosa sulla panchina biancoverde. Il tecnico guiderà la formazione palermitana anche per la stagione 2018/2019.

A quasi cinquanta giorni dall’ultimo atto, arriva l’ufficialità: coach Marco Verderosa sarà ancora il capo-allenatore del Green Basket. Nella volontà condivisa del rinnovo, la società voluto premiare la continuità, ripartendo dal prestigioso risultato conseguito lo scorso 6 maggio. Il Green, guidato proprio da Verderosa, è riuscito ad aggiudicarsi in gara-3 la serie play-out contro Olginate, suggellando così la permanenza nel terzo campionato nazionale.

Un’impresa che affonda le radici nella tenacia del coach palermitano, ormai una bandiera del progetto Green. Si tratterà dunque del terzo anno consecutivo da capo-allenatore, il sesto considerando la trafila da coach delle giovanili per Verderosa, che proprio con la canotta biancoverde ha chiuso una brillante carriera da giocatore.

Per il palermitano, classe ’78, c’è grande entusiasmo alle porte della nuova avventura: «Sono contento della continuità che sta dando la società – ha dichiarato Verderosa – e della fiducia che mi ha dimostrato l’anno scorso. Dopo la storica salvezza, il fatto di iniziare di nuovo insieme, con uno spirito diverso, e con tanto tempo per prepararci al nuovo campionato – prosegue – mi dà una fortissima carica. Ripartiamo con grande entusiasmo».

La società rende noto che coach Verderosa, su invito della Federazione Italiana Pallacanestro, presiederà in qualità di relatore al P.A.O. (Programma di Aggiornamento Obbligatorio) previsto per martedì 3 luglio ad Alcamo. Un prestigioso traguardo che attesta la crescita professionale di uno dei più promettenti tecnici siciliani in circolazione.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sarroch si scioglie davanti al muro di Belluno

Un’altra pesante sconfitta per la Sarlux Sarroch tra le mura di casa. Davanti un Belluno deciso a far vedere il…

24 Novembre 2024
  • Motori

Verstappen, un 4° titolo con un sapore diverso dagli altri, contro tutto e tutti

AUSTIN, TEXAS – OCTOBER 18: Max Verstappen of the Netherlands driving the (1) Oracle Red Bull Racing RB20 on track…

24 Novembre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica fa festa a Campobasso, battuta l’Energytime in 3 set

EnergyTime Campobasso 0 Avimecc Modica 3 Parziali: 22/25, 19/25, 22/25 EnergyTime: Margutti 10, Fabi 9, Giani 2, Urbanowicz 9, Diaferia…

24 Novembre 2024
  • Volley

La Rinascita Lagonegro ringrazia e saluta coach Pino Lorizio

Si dividono le strade tra la Rinascita Volley Lagonegro e Pino Lorizio. Desideriamo ringraziare il Coach per l’egregio lavoro svolto…

24 Novembre 2024
  • Volley

La Domotek d’anticipo:alle ore 16 al Palacalafiore arriva Sabaudia

Settima giornata in programmaAlle ore 16, la Reggio Calabria sportiva è pronta per tifare per la Domotek Volley.Gli amaranto di…

24 Novembre 2024
  • Motori

Il 4° titolo di Max Verstappen consacra definitivamente un fuoriclasse

SAO PAULO, BRAZIL – NOVEMBER 03: Race winner Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing celebrates on…

24 Novembre 2024