Il Green Basket è lieto di annunciare la conferma di coach Marco Verderosa sulla panchina biancoverde. Il tecnico guiderà la formazione palermitana anche per la stagione 2018/2019.
A quasi cinquanta giorni dall’ultimo atto, arriva l’ufficialità: coach Marco Verderosa sarà ancora il capo-allenatore del Green Basket. Nella volontà condivisa del rinnovo, la società voluto premiare la continuità, ripartendo dal prestigioso risultato conseguito lo scorso 6 maggio. Il Green, guidato proprio da Verderosa, è riuscito ad aggiudicarsi in gara-3 la serie play-out contro Olginate, suggellando così la permanenza nel terzo campionato nazionale.
Un’impresa che affonda le radici nella tenacia del coach palermitano, ormai una bandiera del progetto Green. Si tratterà dunque del terzo anno consecutivo da capo-allenatore, il sesto considerando la trafila da coach delle giovanili per Verderosa, che proprio con la canotta biancoverde ha chiuso una brillante carriera da giocatore.
Per il palermitano, classe ’78, c’è grande entusiasmo alle porte della nuova avventura: «Sono contento della continuità che sta dando la società – ha dichiarato Verderosa – e della fiducia che mi ha dimostrato l’anno scorso. Dopo la storica salvezza, il fatto di iniziare di nuovo insieme, con uno spirito diverso, e con tanto tempo per prepararci al nuovo campionato – prosegue – mi dà una fortissima carica. Ripartiamo con grande entusiasmo».
La società rende noto che coach Verderosa, su invito della Federazione Italiana Pallacanestro, presiederà in qualità di relatore al P.A.O. (Programma di Aggiornamento Obbligatorio) previsto per martedì 3 luglio ad Alcamo. Un prestigioso traguardo che attesta la crescita professionale di uno dei più promettenti tecnici siciliani in circolazione.
Se la sfida con la Lettonia doveva servire per capire a che punto fosse la crescita del gruppo, le indicazioni…
È stato più faticoso del previsto il debutto di Carlos Alcaraz al Masters 1000 di Cincinnati. Lo spagnolo, al ritorno…
Terzo turno con una sfida inedita per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il n. 1 al mondo, reduce…
Il WTA 1000 di Cincinnati inizia con una vittoria importante per Jasmine Paolini. Reduce dal brutto ko in Canada con…
Filippo Baroncini è ancora in coma farmacologico per motivi di salute, ma non è in pericolo di vita. Oggi (domenica…
Finisce con un problema fisico il Masters 1000 di Cincinnati per Luciano Darderi. L'italoargentino, alla prima partita sul cemento statunitense…