UFFICIALE A2 – Treviso, annunciato Dominez Burnett

La De’Longhi Treviso Basket ha completato il roster per la stagione 2018/19 con la firma dell’esterno USA Dominez Burnett, ultimo importante tassello della formazione affidata a coach Menetti.

Dominez, classe 1992 (festeggerà i 26 anni il prossimo 28 ottobre), è nato a Flint (in Michigan), alto 196 cm, è una guardia/ala di talento, vincitore nell’ultima stagione del campionato lettone LBL con la maglia del Ventspils Riga, Burnett ha totalizzanto in 24 presenze 8.3 punti di media, tirando con il 52% da due, 32% da tre, 77.3% ai liberi con 3.2 rimbalzi a partita e 2.3 assist, giocando inoltre tre gare in Champions League e due in Europe Cup. Cresciuto alla Davenport University (NABC NAIA) dal 2012 al 2016, Burnett si fa notare per le sue ottime medie realizzative sempre superiori ai 16 punti a partita. Nella stagione 15/16 avviene la definitiva consacrazione, nominato “Player of the Year” mettendo a referto 24 punti di media a partita in trentasei gare disputate. Terminata l’esperienza universitaria, ottiene il primo contratto professionistico firmando con il BK Pardubice in Repubblica Ceca nella stagione 2016/17. Si fa subito notare con 17 punti di media (cannoniere del campionato) nelle quaranta partite disputate viaggiando con il 57.7% da due, il 32.7 da tre, il 73.8% nei liberi, 2.2 assist e 4.3 rimbalzi e viene confermato anche nella stagione successiva. Nelle tredici gare di campionato e quattro di FIBA Europe Cup (15,3 punti e 4,0 apg.), conferma le sue ottime doti di realizzatore con 22 punti di media a partita (63,4% da due e il 34,2% da tre) prima di passare dal 20 gennaio al Ventspils. Giocatore in costante crescita tecnica, Dominez è un giocatore completo, capace di rivestire tutti e tre i ruoli degli esterni, abile nella transizione, efficace in penetrazione e nel tiro dalla distanza.

Andrea Gracis, DS della De’ Longhi Treviso Basket: “Siamo molto soddisfatti della conclusione positiva della trattativa. Crediamo che Dominez abbia tutte le caratteristiche che cercavamo per completare la squadra nel modo migliore”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

Polonara: “Mi sento bene, ho un’altra chemio poi il trapianto. Di notte sogno la vita normale”

Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…

10 Settembre 2025
  • Volley

Dg Marco Martino: “Un’arena piena è il giusto inizio. Avanti Domotek”

REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…

10 Settembre 2025
  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025