La Remer corre ai ripari e, in attesa del pieno recupero di Jamal Olasewere, ha deciso in mattinata di tesserare Mitja Nikolic, 27enne ala slovena, che in passato ha calcato il parquet della A2 con le maglie della Fortitudo Bologna (10 partite, 24.5 minuti con 7.7 punti di media, 4.8 rimbalzi e 1.5 assist, con un high di 14 punti in 32′ nella vittoria della Effe a Ferrara) e di Casale Monferrato (31 punti tot. – 2,8 a gara). Quest’anno l’ala aveva disputato il precampionato con l’Aquila Trento.
Mitja appartiene ad una famiglia di cestisti: il padre è stato giocatore e allenatore della Nazionale Slovena, mentre il fratello Aleksej (1995) gioca nel Partizan Belgrado.
Nikolic ha praticamente sempre giocato in Slovenia – ad eccezione di una stagione nell’USK Praga e delle ultime apparizioni italiane a Casal Monferrato e Bologna; ha vestito i colori della sua nazionale, nelle varie categorie, partendo dall’Under 16, fino a disputare con la Nazionale maggiore l’Europeo 2015.
Nikolić sarà a disposizione di coach Vertemati già nell’allenamento pomeridiano e potrà essere schierato già domenica contro Agrigento.
Venus Williams è tornata al tennis agonistico dopo una pausa di 16 mesi, durante i quali si è dovuta sottoporre…
È iniziata nel migliore dei modi l’avventura delle formazioni azzurre impegnate nella diciottesima edizione del Festival Olimpico della Gioventù Europea…
Serie A2 Credem Banca 2025/26Tutte le date e le formule della stagione e degli eventi Dopo la pubblicazione delle…
A seguito della Consulta dei Presidenti di A2 sono stati definiti il planning e la formula della prossima Serie A2 Tigotà. Il campionato…
La terza e ultima settimana del Tour de France inizia con un ritiro importante: Mathieu van der Poel è costretto…
Vincenzo Mosca sarà il team manager della Romeo Sorrento in A2. Resta in A2 per supportare i ragazzi in questa…