UFFICIALE A2 – Treviglio, firmato Mitja Nikolic

La Remer corre ai ripari e, in attesa del pieno recupero di Jamal Olasewere,  ha deciso in mattinata di tesserare Mitja Nikolic, 27enne ala slovena, che in passato ha calcato il parquet della A2 con le maglie della Fortitudo Bologna (10 partite,  24.5 minuti con 7.7 punti di media, 4.8 rimbalzi e 1.5 assist, con un high di 14 punti in 32′ nella vittoria della Effe a Ferrara) e di Casale Monferrato (31 punti tot. – 2,8 a gara). Quest’anno l’ala aveva disputato il precampionato con l’Aquila Trento.

Mitja appartiene ad una famiglia di cestisti: il padre è stato giocatore e allenatore della Nazionale Slovena, mentre il fratello Aleksej (1995) gioca nel Partizan Belgrado.

Nikolic ha praticamente sempre giocato in Slovenia – ad eccezione di una stagione  nell’USK Praga e delle ultime apparizioni italiane a Casal Monferrato e Bologna; ha vestito i colori della sua nazionale, nelle varie categorie, partendo dall’Under 16, fino a disputare con la Nazionale maggiore l’Europeo 2015.

Nikolić sarà a disposizione di coach Vertemati già nell’allenamento pomeridiano e potrà essere schierato già domenica contro Agrigento.

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Volley, Giovannini: “La voglia di vincere ha fatto la differenza”

La schiacciatrice dell'Italia ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro il Brasile: "Ci sono state alcune piccolezze che…

7 Settembre 2025
  • Tennis

Sabalenka vince gli US Open 2025: Anisimova battuta in finale

È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…

6 Settembre 2025
  • Volley

Gabi dopo la semifinale mondiale: “Italia squadra fantastica, merita la finale”

L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…

6 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Velasco dopo Italia-Brasile: “Queste ragazze non mollano mai”

L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…

6 Settembre 2025
  • Volley

YUASA BATTERY TESTIMONIAL DEL TERRITORIO TRA VELA E OPEN DAY

PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…

6 Settembre 2025