La Remer corre ai ripari e, in attesa del pieno recupero di Jamal Olasewere, ha deciso in mattinata di tesserare Mitja Nikolic, 27enne ala slovena, che in passato ha calcato il parquet della A2 con le maglie della Fortitudo Bologna (10 partite, 24.5 minuti con 7.7 punti di media, 4.8 rimbalzi e 1.5 assist, con un high di 14 punti in 32′ nella vittoria della Effe a Ferrara) e di Casale Monferrato (31 punti tot. – 2,8 a gara). Quest’anno l’ala aveva disputato il precampionato con l’Aquila Trento.
Mitja appartiene ad una famiglia di cestisti: il padre è stato giocatore e allenatore della Nazionale Slovena, mentre il fratello Aleksej (1995) gioca nel Partizan Belgrado.
Nikolic ha praticamente sempre giocato in Slovenia – ad eccezione di una stagione nell’USK Praga e delle ultime apparizioni italiane a Casal Monferrato e Bologna; ha vestito i colori della sua nazionale, nelle varie categorie, partendo dall’Under 16, fino a disputare con la Nazionale maggiore l’Europeo 2015.
Nikolić sarà a disposizione di coach Vertemati già nell’allenamento pomeridiano e potrà essere schierato già domenica contro Agrigento.
Secondo allenamento congiunto prima dell’inizio della stagione per l’Avimecc Modica, che ieri, al “PalaCalafiore” di Reggio Calabria è stata ospite…
Sinner-Griekspoor domenica LIVE su Sky Sport atp shanghai Archiviato l'esordio con Altmaier, Jannik Sinner tornerà in campo domenica (2° match…
Con Marc Marquez già campione del mondo 2025 aritmeticamente, si corre a Mandalika il Gran Premio di Indonesia della MotoGp,…
Fase di preparazione positiva per gli amaranto, che concludono l’amichevole con un 3-1. Saitta dirige una squadra compatta, mentre il…
Mario Fioretti è stato viceallenatore all’Olimpia Milano per 22 anni consecutivi. È stato seduto su quella panchina, tra campionato ed…
A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…