L’Andrea Costa Imola Basket è lieta di comunicare che sarà Robert Fultz il playmaker titolare della nuova formazione di Coach Emanuele Di Paolantonio.
E’ stato infatti raggiunto l’accordo per le prossime due stagioni sportive 2018/2019 e 2019/2020, andando a inserire un primo fondamentale tassello in questo nuovo ciclo biancorosso.
Robert Fultz, classe ’82 di 192 cm, nato a Lisbona ma trapiantato a Bologna, è partito proprio dalla Fortitudo, prima con le giovanili e poi esordendo in prima squadra. Dopo tante esperienze tra Serie A e A2, con Roseto, Livorno, Pesaro, Teramo, Reggio Emilia e Brindisi. Nel 2013 approda alla Leonessa Brescia, poi gli Stings di Mantova e nel 2015/2016 all’Assigieco CasalPusterlengo. Dopo la grande stagione 2016/2017 con la maglia di Roseto, dove ha guidato insieme a Emanuele di Paolantonio gli Sharks ai Playoff, nella passata stagione il ritorno a casa in Fortitudo, chiudendo una buona annata con l’eliminazione in semifinale Playoff.
Il commento di Robert Fultz sul suo arrivo a Imola: “Sono molto contento di aver firmato all’Andrea Costa, un club di prestigio e storia. Ringrazio il presidente Domenicali e chi si è impegnato per trovare l’accordo, ci siamo trovati subito in sintonia su quello che è il progetto quindi non è stata una trattativa difficile. Non nego che la presenza di coach Emanuele Di Paolantonio è stato un aspetto molto importante per la mia decisione, perché è un allenatore del quale ho una grandissima stima e che ho già avuto in passato sia a Teramo che a Roseto. Ci tenevo quindi a essere nella sua squadra come punto di riferimento in questa sua nuova avventura. Sono quindi molto contento per come è andata e spero che la società riesca ad allestire un roster competitivo per divertirci tutti insieme in una piazza che merita di fare molto bene ”
Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…
Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…
Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…
All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…
Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…
Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…