UFFICIALE A2 – Robert Fultz all'Andrea Costa Imola

L’Andrea Costa Imola Basket è lieta di comunicare che sarà Robert Fultz il playmaker titolare della nuova formazione di Coach Emanuele Di Paolantonio.

E’ stato infatti raggiunto l’accordo per le prossime due stagioni sportive 2018/2019 e 2019/2020, andando a inserire un primo fondamentale tassello in questo nuovo ciclo biancorosso.

Robert Fultz, classe ’82 di 192 cm, nato a Lisbona ma trapiantato a Bologna, è partito proprio dalla Fortitudo, prima con le giovanili e poi esordendo in prima squadra. Dopo tante esperienze tra Serie A e A2, con Roseto, Livorno, Pesaro, Teramo, Reggio Emilia e Brindisi. Nel 2013 approda alla Leonessa Brescia, poi gli Stings di Mantova e nel 2015/2016 all’Assigieco CasalPusterlengo. Dopo la grande stagione 2016/2017 con la maglia di Roseto, dove ha guidato insieme a Emanuele di Paolantonio gli Sharks ai Playoff, nella passata stagione il ritorno a casa in Fortitudo, chiudendo una buona annata con l’eliminazione in semifinale Playoff.

Il commento di Robert Fultz sul suo arrivo a Imola: “Sono molto contento di aver firmato all’Andrea Costa, un club di prestigio e storia. Ringrazio il presidente Domenicali e chi si è impegnato per trovare l’accordo, ci siamo trovati subito in sintonia su quello che è il progetto quindi non è stata una trattativa difficile. Non nego che la presenza di coach Emanuele Di Paolantonio è stato un aspetto molto importante per la mia decisione, perché è un allenatore del quale ho una grandissima stima e che ho già avuto in passato sia a Teramo che a Roseto. Ci tenevo quindi a essere nella sua squadra come punto di riferimento in questa sua nuova avventura. Sono quindi molto contento per come è andata e spero che la società riesca ad allestire un roster competitivo per divertirci tutti insieme in una piazza che merita di fare molto bene ”


Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Toni Nadal su Sinner: “Contrario alla sospensione”

"Non si può trattare così una persona per un errore casuale". Così Toni Nadal, zio ed ex allenatore di Rafa,…

25 Febbraio 2025
  • Volley

Romeo Sorrento, la Del Monte Coppa Italia A3 è tua!!!

24 Febbraio 2025, sono le 20:30 apro porta di casa a Sorrento, poso valigia e lo zaino, sono stremato, non…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto e la Domotek: un traguardo meraviglioso.

Nonostante l’ultima sconfitta contro Gioia del Colle, la Domotek Volley ha raggiunto un traguardo importante: il quarto posto in classifica,…

24 Febbraio 2025
  • Motori

Martin ancora ko, nuovo intervento chirurgico: quanti Gp salterà e chi lo sostituirà in Thailandia

MADRID (SPAGNA) - Un inizio di stagione senza pace per Jorge Martin, passato in estate dalla Prima Pramac all'Aprilia e…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Salvezza matematica e play off 5^ posto

Al termine della 10^ giornata di ritorno di regular season, per i bianconeri può dirsi matematicamente raggiunta la permanenza in…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Conegliano di scena a Firenze, Barbato: “È imperativo per noi onorare l’impegno”

Martedì 25 febbraio alle 20:30, la Prosecco DOC Imoco Conegliano scenderà sul taraflex di Palazzo Wanny per l’ultima trasferta della…

24 Febbraio 2025