La Zeus Energy Group Rieti e Juan Marcos Casini continueranno insieme per la terza stagione consecutiva. Casini si va così ad aggiungere al roster formato da Angelo Gigli, Simone Tomasini, Daniele Toscano e JJ Frazier. Veterano della categoria, classe 1980 nativo di Cordoba in Argentina, Marcos è approdato a Rieti nel 2016 chiudendo il primo anno in amarantoceleste a 10.2 punti di media ed il 47% da 3 punti in 23 minuti d’impiego risultando il miglior tiratore da 3 punti del girone Ovest. Lo scorso anno in 24.6 minuti di media ha prodotto 9.07 punti di media tirando dall’arco con il 45% e risultando il terzo miglior tiratore da 3 del girone. Per Marcos sarà il terzo anno di fila in Sabina dopo le esperienze avute con Jesi, Pistoia, Scafati, Napoli, Ferentino, Casale Monferrato, Reggio Calabria, Ravenna e Recanati. Il DS Gianluca Martini:
“Ci tengo a ringraziare personalmente, ma anche a nome della NPC Rieti, Marcos perché abbiamo parlato tanto in questo periodo ed alla fine la sua grande volontà di restare a Rieti è stata determinante. Sono altresì felice perché oltre ad un bravissimo ragazzo, ritroviamo ed inseriamo un super professionista ed un giocatore con delle qualità importanti e che a nostro avviso ben si sposano all’interno del pacchetto esterni che stiamo costruendo e con l’idea di squadra che abbiamo in mente. Inoltre insieme a Gigli sono sicuro che faciliterà l’inserimento dei nuovi ragazzi nel contesto reatino e questo è sicuramente importante”.
“Bello poter far ancora parte di questa grande famiglia” così Marcos Casini conferma l’ingaggio con la squadra reatina per un altro anno.
“Rieti è una città che ci ha accolto molto bene quindi sono contento di poter rimanere. A livello personale spero sempre di fare di più dell’anno precedente, l’obiettivo quindi è sempre quello di migliorarsi. Sto aspettando la chiusura della rosa dei giocatori e da quello che vedo, si sta venendo a formare sicuramente una squadra di grande livello tecnico ma anche di persone in grado di fare gruppo.”
Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…
La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…
Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…
Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…
La stella di Los Angeles mette a segno 45 punti, 11 rimbalzi e 14 assist. Bene Fontecchio con Miami More
Pochissimi avrebbero immaginato, in un tranquillo giorno di dicembre, a stagione ormai conclusa e con l’Australian Open sempre più vicino,…