Orlandina Basket comunica di aver ingaggiato Joseph Mobio, ala forte di 2 metri proveniente dalla Sicoma Val Di Ceppo Perugia, con cui nell’ultima stagione ha fatto registrare 10.3 punti e 7 rimbalzi di media in Serie B. Yantchoue Joseph Mobio nasce a Tivoli da genitori ivoriani il 26 maggio 1998. Giocatore con doti fisiche fuori dal comune e con un buon margine di crescita, cresce nelle giovanili della Leonessa Brescia con cui raccoglie i primi minuti in Serie A2 nella vittoriosa stagione 2015/2016 che porterà la Leonessa in Serie A. Alla fine della stagione Joseph si trasferisce in prestito alla Stella Azzurra Roma dove è protagonista sia in Under 20, con 20 punti nella finale Interzona vinta contro Cantù, che nella serie play-out di serie B contro la Vis Nova grazie ai 13 punti nella decisiva Gara-3 vinta dalla sua squadra. La sua crescita gli vale un posto in quintetto a Perugia, dove Mobio gioca 31 partite chiudendo col 54.6% da due e 35.7% dalla lunga distanza.
«La complementarità con Donda – dichiara il TM Peppe Sindoni – ci fa pensare di aver messo assieme una buona coppia di giovani a coprire le spalle dei due titolari, che ci garantiranno esperienza e leadership».
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…
Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…