UFFICIALE A2 – Orlandina, ingaggiato Joseph Mobio

Orlandina Basket comunica di aver ingaggiato Joseph Mobio, ala forte di 2 metri proveniente dalla Sicoma Val Di Ceppo Perugia, con cui nell’ultima stagione ha fatto registrare 10.3 punti e 7 rimbalzi di media in Serie B. Yantchoue Joseph Mobio nasce a Tivoli da genitori ivoriani il 26 maggio 1998. Giocatore con doti fisiche fuori dal comune e con un buon margine di crescita, cresce nelle giovanili della Leonessa Brescia con cui raccoglie i primi minuti in Serie A2 nella vittoriosa stagione 2015/2016 che porterà la Leonessa in Serie A. Alla fine della stagione Joseph si trasferisce in prestito alla Stella Azzurra Roma dove è protagonista sia in Under 20, con 20 punti nella finale Interzona vinta contro Cantù, che nella serie play-out di serie B contro la Vis Nova grazie ai 13 punti nella decisiva Gara-3 vinta dalla sua squadra. La sua crescita gli vale un posto in quintetto a Perugia, dove Mobio gioca 31 partite chiudendo col 54.6% da due e 35.7% dalla lunga distanza.

«La complementarità con Donda – dichiara il TM Peppe Sindoni – ci fa pensare di aver messo assieme una buona coppia di giovani a coprire le spalle dei due titolari, che ci garantiranno esperienza e leadership».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

Trieste, amaro il ritorno in Europa: ko a Wurzburg all’esordio in Champions League

Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO

7 Ottobre 2025
  • Volley

Riflettori del mondo all’Ariake di Tokyo! La Sir batte Suntory 3-1

Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…

7 Ottobre 2025
  • Volley

A Grottazzolina la pallavolo è anche in ‘rosa’: ecco la serie C femminile

La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di mercoledì: partite e orari

Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Caviglia e caldo: le foto dell’odissea di Djokovic a Shanghai contro Munar

Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…

7 Ottobre 2025
  • Bike

Pogacar vince la Tre Valli Varesine 2025: risultati e classifiche

Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…

7 Ottobre 2025