A seguito dell’ufficializzazione del nuovo allenatore, la Novipiù Casale ha iniziato ad attuare le prime considerazioni per la costruzione del nuovo roster, e la prima conferma è una di quelle più attese: Niccolò Martinoni vestirà la canotta della Junior per altre due stagioni. Il Capitano della Novipiù Casale, ala-centro classe 1989, è ormai alla sua ottava stagione in maglia rossoblu e arriva da quella che probabilmente è stata una delle sue migliori stagioni non solo a livello di squadra, ma anche a livello individuale.
Martinoni, infatti, ha chiuso la Regular Season con 12.7 punti di media e 6.9 rimbalzi in 30’ di media; cifre che si sono mantenute molto simili anche durante i Playoff, con 14.2 punti e 5.7 rimbalzi in 29’ di media. Questa stagione Niccolò ha registrato anche due career-high: i 29 punti segnati contro Tortona e i 15 rimbalzi catturati contro Napoli. Proprio contro Tortona, ha raggiunto anche le 200 partite in maglia Junior, mentre durante la penultima gara di Regular Season, contro Legnano, è entrato nel ristrettissimo club di giocatori che hanno realizzato più di 2000 punti con la canotta rossoblu.
“L’accordo che la nostra Società ha raggiunto con il Capitano Niccolò Martinoni è per me motivo di grande soddisfazione e gioia” – esordisce così il Presidente D’Onore, Dott. Giancarlo Cerutti -. “Martinoni non è stato solo un giocatore fondamentale nei successi di questi anni, e nello specifico nel Campionato appena concluso, ma rappresenta anche un punto di riferimento per lo spogliatoio e, per tutti i nostri tifosi, rappresenta il simbolo della volontà della Società di riprendere un progetto e un cammino che l’hanno vista protagonista in questi anni”.
Queste, invece, le parole di Niccolò Martinoni: “Sono estremamente orgoglioso di continuare il viaggio in quella che è la mia casa. La Società mi ha prospettato cose veramente positive e sono quindi davvero felice di poter stare a Casale, come giocatore, altri due anni”.
A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…
JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…
L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…
Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…
L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…
Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…