Fortitudo Pallacanestro è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con l’atleta Marco Venuto. Nato a San Vito al Tagliamento (Pordenone) il 24 ottobre 1985, 190 centimetri, Venuto ha mosso i primi passi da cestista con la Snaidero Udine. All’età di 19 anni, si è trasferito ad Atri, per poi proseguire la sua carriera con le maglie di Fidenza e Faenza, prima di intraprendere un percorso di quattro anni a Casalpusterlengo. Nella stagione 2013/14, ha conquistato la promozione in serie A2 con la maglia di Tortona, disputando con la maglia dei piemontesi anche il secondo campionato nazionale nell’annata successiva. Nel biennio 2015/17, Venuto si è trasferito a Biella, mantenendosi stabilmente ai vertici del campionato di serie A2 e raggiungendo (nella seconda stagione) il primato in regular season nel girone Ovest e la finale di Coppa Italia di categoria. Nell’ultima stagione, Venuto ha disputato la prima fase del campionato a Ferrara (A2, girone Est) e la seconda parte di stagione a Roma con la maglia dell’Eurobasket (A2, girone Ovest). Innesto di carisma ed esperienza per la Fortitudo, Venuto indosserà la maglia numero 16.
Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…
Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…
Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…
Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…
Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…
Asia Bonelli vestirà l’arancionero per la terza stagione consecutiva. La CBF Balducci HR Macerata comunica di aver rinnovato per la stagione 2025-26 l’accordo…