Fortitudo Pallacanestro è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con l’atleta Marco Venuto. Nato a San Vito al Tagliamento (Pordenone) il 24 ottobre 1985, 190 centimetri, Venuto ha mosso i primi passi da cestista con la Snaidero Udine. All’età di 19 anni, si è trasferito ad Atri, per poi proseguire la sua carriera con le maglie di Fidenza e Faenza, prima di intraprendere un percorso di quattro anni a Casalpusterlengo. Nella stagione 2013/14, ha conquistato la promozione in serie A2 con la maglia di Tortona, disputando con la maglia dei piemontesi anche il secondo campionato nazionale nell’annata successiva. Nel biennio 2015/17, Venuto si è trasferito a Biella, mantenendosi stabilmente ai vertici del campionato di serie A2 e raggiungendo (nella seconda stagione) il primato in regular season nel girone Ovest e la finale di Coppa Italia di categoria. Nell’ultima stagione, Venuto ha disputato la prima fase del campionato a Ferrara (A2, girone Est) e la seconda parte di stagione a Roma con la maglia dell’Eurobasket (A2, girone Ovest). Innesto di carisma ed esperienza per la Fortitudo, Venuto indosserà la maglia numero 16.
L’allenatore amaranto, commosso dal caloroso della sua città, guarda al futuro: “Lavorare giorno per giorno, il campo è quello che…
Se nemmeno a Monza riesce il miracolo, allora le cose si fanno davvero dure. L’ultimo weekend di Formula 1 ha…
I sogni qualche volta si realizzano. E’ il caso di Nicolò Grespan, palleggiatore, passato dal settore giovanile alla Personal Time…
Head coach, staff, anche parte della squadra: è un’Italbasket da ricostruire, quella che torna a casa da Riga. La delusione…
È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…
Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…