UFFICIALE A2 – Marco Venuto alla Fortitudo Bologna

Fortitudo Pallacanestro è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con l’atleta Marco Venuto. Nato a San Vito al Tagliamento (Pordenone) il 24 ottobre 1985, 190 centimetri, Venuto ha mosso i primi passi da cestista con la Snaidero Udine. All’età di 19 anni, si è trasferito ad Atri, per poi proseguire la sua carriera con le maglie di Fidenza e Faenza, prima di intraprendere un percorso di quattro anni a Casalpusterlengo. Nella stagione 2013/14, ha conquistato la promozione in serie A2 con la maglia di Tortona, disputando con la maglia dei piemontesi anche il secondo campionato nazionale nell’annata successiva. Nel biennio 2015/17, Venuto si è trasferito a Biella, mantenendosi stabilmente ai vertici del campionato di serie A2 e raggiungendo (nella seconda stagione) il primato in regular season nel girone Ovest e la finale di Coppa Italia di categoria. Nell’ultima stagione, Venuto ha disputato la prima fase del campionato a Ferrara (A2, girone Est) e la seconda parte di stagione a Roma con la maglia dell’Eurobasket (A2, girone Ovest). Innesto di carisma ed esperienza per la Fortitudo, Venuto indosserà la maglia numero 16.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

L’emozione di Polimeni: “Un déja-vu fantastico per la Domotek”

L’allenatore amaranto, commosso dal caloroso della sua città, guarda al futuro: “Lavorare giorno per giorno, il campo è quello che…

9 Settembre 2025
  • Motori

Ferrari, ora Leclerc è a un bivio: svolta nel 2026 o addio?

Se nemmeno a Monza riesce il miracolo, allora le cose si fanno davvero dure. L’ultimo weekend di Formula 1 ha…

9 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time le parole dell’esordiente Grespan

I sogni qualche volta si realizzano. E’ il caso di Nicolò Grespan, palleggiatore, passato dal settore giovanile alla Personal Time…

9 Settembre 2025
  • Basket

Italia da ricostruire: dalla scelta del ct al lancio dei giovani

Head coach, staff, anche parte della squadra: è un’Italbasket da ricostruire, quella che torna a casa da Riga. La delusione…

9 Settembre 2025
  • Volley

Il punto di coach Totire dopo la prima settimana di lavoro

È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner cittadino onorario di Torino, il sindaco: “Un modello per i giovani”

Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…

8 Settembre 2025