La Società Pallacanestro Mantovana comunica che il Capo Allenatore degli Stings per la stagione 2018/19 sarà Alberto Seravalli. Alberto inizierà la quarta stagione consecutiva a Mantova, per la prima volta come Head Coach dei biancorossi, dopo aver guidato la squadra nelle ultime tre gare dello scorso campionato dopo l’esonero di Lamma.
Allenatore nazionale, originario di Ferrara, comincia la propria carriera nel 2006, nella propria città natale, come Assistente Allenatore (Valli) della squadra di LegaDue. Continua la sua avventura estense fino al 2010, sia come Vice allenatore della prima squadra che come Allenatore di squadre del settore giovanile. Dal 2010 l’esperienza con la Virtus Bologna dove per due stagioni è Vice allenatore delle squadre U15 e U17. Nella stagione 2011/12 è Campione d’Italia con l’Under 17 bolognese. Nella stagione 2012/13 il ritorno a Ferrara come Vice del primo allenatore Alberto Morea. Dal 2013 al 2015 ricopre ancora il ruolo di Assistant Coach sulla panchina ferrarese, allenando anche la squadra U19 Elite della Scuola Basket Ferrara. Quattro stagioni fa l’approdo in terra virgiliana dove dal 2015 al 2017 ha affiancato Coach Martelossi al timone della Pallacanestro Mantovana mentre nel 2017/18 era il Vice di Davide Lamma. Buon lavoro Alberto!
"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…
A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…
Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…
Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…
Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…
Volge al termine la terza settimana di lavoro de Il Bisonte Firenze, con coach Federico Chiavegatti che ha a disposizione…