UFFICIALE A2 – Maarten Leunen è un nuovo giocatore della Fortitudo Bologna

Fortitudo Pallacanestro è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con l’atleta Maarten Leunen. Nato a Vancouver (stato di Washington) il 3 settembre 1985, alto 206 cm, Leunen ha iniziato la sua carriera alla Redmond High School, conquistando il titolo nazionale nel 2003. Una volta concluso il periodo liceale, ha frequentato il college ad Oregon, chiudendo il quadriennio con 9,7 punti e 7 rimbalzi di media per gara. Scelto col numero 54 dagli Houston Rockets al Draft NBA 2008, Leunen si è poi trasferìto in Turchia, al Darussafaka, per la stagione 2008-2009. Successivamente (nell’estate 2009), ha avuto inizio la sua lunga esperienza nel campionato italiano. 5 stagioni consecutive giocate da protagonista con la maglia di Cantù, con la quale ha anche vinto la Supercoppa nel 2012, contribuendo in maniera decisiva alla permanenza del club brianzolo ai vertici del campionato di serie A. In seguito ad una parentesi (stagione 2014/15) nella Bundesliga tedesca con la maglia del Ratiopharm Ulm, Leunen è tornato in Italia, trasferendosi ad Avellino. In Irpinia, Maarten ha disputato tre stagioni consecutive. Nell’ultimo campionato (stagione 2017/18), la 32enne ala/centro statunitense è sempre stata inserita nel quintetto iniziale e ha mantenuto (nelle 34 partite giocate tra stagione regolare e Playoff di serie A) una media di 7,1 punti, 6,2 rimbalzi e 3,8 assist per partita. Cifre che ne testimoniano non solo il talento, ma anche una grande polifunzionalità e duttilità sul parquet. In Fortitudo, Leunen indosserà la maglia numero 10.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Lube, Noa Duflos-Rossi si presenta: “Impressionato dall’intensità con cui si lavora qui”

Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Musetti agli US Open, gli orari delle repliche su Sky Sport

Non hai visto o vuoi rivedere il match integrale del derby tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti agli US Open?…

4 Settembre 2025
  • Volley

Finisce 1-3 l’allenamento congiunto Futura-Monviso. Gaia Moroni dimessa dopo l’operazione

Secondo test stagionale per la Futura Volley Giovani, che cede 1-3 al Monviso Volley. Con una discreta cornice di pubblico…

4 Settembre 2025
  • Volley

Buone indicazioni per la Nuvolì AltaFratte dopo l’allenamento congiunto con il Volley Modena

Due impegni in ventiquattro ore per la Nuvolí AltaFratte Padova che proprio in questo lasso di tempo passa da un…

4 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita lancia “Sei bellissimA”, la Campagna Abbonamenti 25/26

La Rinascita Volley Lagonegro apre ufficialmente la Campagna Abbonamenti 2025/2026, un invito a stringersi attorno alla squadra e a trasformare…

4 Settembre 2025
  • Volley

Domotek, Laganà: “Una squadra unita dentro e fuori dal campo”

La Domotek Volley andrà in scena nella suggestiva cornice dell’Arena dello Stretto,a partire da giovedì 4 settembre alle ore 16…

4 Settembre 2025