Fortitudo Pallacanestro è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con l’atleta Maarten Leunen. Nato a Vancouver (stato di Washington) il 3 settembre 1985, alto 206 cm, Leunen ha iniziato la sua carriera alla Redmond High School, conquistando il titolo nazionale nel 2003. Una volta concluso il periodo liceale, ha frequentato il college ad Oregon, chiudendo il quadriennio con 9,7 punti e 7 rimbalzi di media per gara. Scelto col numero 54 dagli Houston Rockets al Draft NBA 2008, Leunen si è poi trasferìto in Turchia, al Darussafaka, per la stagione 2008-2009. Successivamente (nell’estate 2009), ha avuto inizio la sua lunga esperienza nel campionato italiano. 5 stagioni consecutive giocate da protagonista con la maglia di Cantù, con la quale ha anche vinto la Supercoppa nel 2012, contribuendo in maniera decisiva alla permanenza del club brianzolo ai vertici del campionato di serie A. In seguito ad una parentesi (stagione 2014/15) nella Bundesliga tedesca con la maglia del Ratiopharm Ulm, Leunen è tornato in Italia, trasferendosi ad Avellino. In Irpinia, Maarten ha disputato tre stagioni consecutive. Nell’ultimo campionato (stagione 2017/18), la 32enne ala/centro statunitense è sempre stata inserita nel quintetto iniziale e ha mantenuto (nelle 34 partite giocate tra stagione regolare e Playoff di serie A) una media di 7,1 punti, 6,2 rimbalzi e 3,8 assist per partita. Cifre che ne testimoniano non solo il talento, ma anche una grande polifunzionalità e duttilità sul parquet. In Fortitudo, Leunen indosserà la maglia numero 10.
Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…
BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…
L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…
Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…
Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…
La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…