UFFICIALE A2 – Leonis Roma, firmato Alessandro Amici

La Leonis Roma comunica di aver raggiunto un accordo annuale con l’atleta Alessandro Amici, ala di 200 centimetri e 95 chilogrammi, fino alla scorsa stagione in forza alla Fortitudo Bologna.

“Sono molto contento di far parte di questo progetto”- l’esordio di Alessandro – “quello appena trascorso non è stato uno dei miei anni più semplici, perciò arrivo con tanta voglia di riscatto. Per me sarà tutto molto nuovo perché, ad oggi, è il primo vero spostamento da casa (Pesaro ndr) e anche la prima volta nel Girone Ovest. Non vedo l’ora di poter dare il mio contributo in questa realtà!”

Queste, invece, le impressioni del GM, Davide Bonora: “Siamo estremamente soddisfatti di aver firmato un giocatore completo e atletico come Alessandro, il Coach lo conosce molto bene. Il nostro obiettivo è quello di costruire un roster lungo, equilibrato e nel quale ogni giocatore, a turno, possa essere protagonista; in questo senso, Amici è un giocatore che sa prendersi responsabilità ma sa anche mettersi al servizio della squadra”.

La carriera: Nato a Pesaro il 10 luglio del 1991, Amici è cresciuto cestisticamente nel settore giovanile della V.L. Pesaro. Ha esordito nella pallacanestro senior nel Basket Cagli, nella stagione 2008/2009, per poi trasferirsi a Senigallia. L’anno successivo è quello dell’esordio in Legadue, con l’Andrea Costa Imola. Un campionato giocato a Firenze, e chiuso con quasi 15 punti a partita, dunque il ritorno a casa, in quella Pesaro che l’aveva formato e dove, per la prima volta, ha disputato il campionato di Serie A. Ferrara (oltre 11 PT di media tra campionato e Playoff), poi le due grandi stagioni a Mantova dove, ancora una volta, ha viaggiato oltre la doppia cifra di punti realizzati. L’anno scorso ha indossato la canotta della Fortitudo Bologna.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Matteo Berrettini all’Atp Tokyo 2025: entra nel tabellone principale

Matteo Berrettini giocherà l'Atp 500 di Tokyo. Il tennista romano è entrato in tabellone nel torneo giapponese, così come il…

17 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna Volley e Plasta Rei, terzo anno insieme

Terzo anno insieme. All’insegna di una collaborazione nata e proseguita con un obiettivo comune: diffondere e promuovere le eccellenze del…

17 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, alle 15.30 di domani Italia – Ucraina

Men’s World Championship 2025L’Italia affronta l’Ucraina nell’ultima sfida della Fase a Gironi: squadre in campo domani alle 15.30 Vittoria obbligata…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Sabalenka salta il Wta Pechino 2025 in Cina, infortunio non grave

La numero uno al mondo Wta rinuncia al China Open a causa di un infortunio rimediato durante il trionfo agli…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Luca Nardi si ritira dall’Atp di Hangzhou 2025 alla vigilia dell’esordio

Luca Nardi si ritira dagli Hangzhou Open 2025. L'Azzurro avrebbe dovuto affrontare lo statunitense Kovacevic ma, nella notte italiana, ha comunicato…

17 Settembre 2025
  • Volley

Innocenzi dalla Domotek:”Voglia di volare”

Un nuovo arrivo, un nuovo entusiasmo. Andrea Innocenzi, il centrale classe 2001 nato a Segrate e cresciuto nel vivaio dei…

17 Settembre 2025