UFFICIALE A2 – Leonardo Battistini chiude il roster di Casale

La Novipiù Junior Casale è felice di comunicare di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione con Leonardo Battistini, ala 23enne di 198 cm per 98 Kg. Leonardo la scorsa stagione ha militato nelle file dell’Olimpia Matera, dove si è messo in luce come una delle ali più interessanti del campionato di Serie B Old Wild West: è un’ala grande che ha le potenzialità per giocare anche da “tre�, un giocatore molto versatile con uno spiccato atletismo, affamato e capace di conquistarsi la chiamata in A2 dopo aver fatto registrare numero di tutto rispetto. Tra Regular Season e Playoff, infatti, Leonardo ha giocato 25.7 minuti realizzando 16.3 punti con il 62.7% da 2 punti (2° marcatore della squadra, 10 gare oltre quota 20 e un season-high di 30 punti) e catturando 5.5 rimbalzi (due volte a quota 11, massimo stagionale).

Queste le prime parole in rossoblu di Leonardo Battistini: “Ho scelto Casale per cogliere l’opportunità che mi ha dato Coach Ferrari di far parte di questo progetto e per l’interesse che ha dimostrato nei miei confronti; poi anche per il fatto che mi hanno sempre parlato bene sia della squadra che della Società, suscitandomi interesse. Dal punto di vista personale spero di poter dare il mio contributo alla squadra impegnandomi ogni giorno e provando a migliorarmi sempre seguendo le indicazioni dell’allenatore, mentre a livello di squadra spero di arrivare il più in alto possibile in classifica riuscendo così a toglierci delle grandi soddisfazioni�.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Conegliano raggiunge Milano in Finale Scudetto: Novara lotta due set, poi alza bandiera bianca

La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Tre domande a Dino Beganovic che sotituirà Charles Leclerc in Bahrain

Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur insiste: “Prima dobbiamo ottimizzare il bilancio della SF-25”

Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…

9 Aprile 2025
  • Volley

Messina in finale Play-Off. Beltrami, coach della Futura: “Ci hanno tolto il fiato”

Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…

9 Aprile 2025
  • Volley

Lo Ziraat Bank Ankara stravince la CEV Cup maschile contro l’Asseco Resovia

Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…

9 Aprile 2025
  • Volley

Sylvia Nwakalor saluta la Toray Arrows: “Per me è stato davvero speciale giocare qui”

Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…

9 Aprile 2025