UFFICIALE A2 – Latina, ecco Alessandro Cassese

UFFICIALE A2 - Latina, ecco Alessandro CasseseUFFICIALE A2 - Latina, ecco Alessandro Cassese

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare di aver siglato un accordo annuale con con l’atleta Alessandro Cassese, che farà parte del roster nerazzurro nel campionato di Serie A2 Girone Ovest al quale prenderà parte il club del Presidente Lucio Benacquista nella stagione 2018/19. Cassese, guardia classe 1997 per 186 cm di altezza e 81 kg di peso, è il neo acquisto della società latinense. casseseCassese arriva alla corte di coach Franco Gramenzi dopo una brillante stagione disputata con la maglia della Rossella Civitanova Marche nel campionato di Serie B con cui ha conquistato anche il premio come miglior giocatore Under 21 nello scorso mese di gennaio ed è pronto a cimentarsi in questa nuova sfida nella seconda serie nazionale:

«Sono molto contento di avere l’opportunità di prendere parte al campionato di Serie A2, per me si tratta di una sfida molto importante e stimolante. Confrontarmi con un campionato di livello più alto rispetto a quello della precedente stagione sarà un modo per crescere e migliorare anche perché ho un gran voglia di far bene. Spero davvero che insieme a tutta la squadra si possano raggiungere ottimi risultati, per questo mi impegnerò al massimo».

Alessandro non conosce ancora nessuno dei suoi nuovi compagni di squadra, ma ha avuto la possibilità di conoscere l’ambiente nerazzurro in occasione di alcuni allenamenti disputati al PalaBianchini nel corso dello scorso mese di giugno:

«Per quello che ho potuto vedere in occasione dei giorni trascorsi a Latina e per come ne ho sentito parlare la Benacquista Latina Basket è una società solida e l’ambiente mi è apparso carico e stimolante».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio

CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”

"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal: finale al Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…

11 Luglio 2025
  • Volley

Europei femminili di sitting volley, ecco le 14 Azzurre scelte da D’Aniello

Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…

11 Luglio 2025
  • Volley

Stoytchev-Turchia, il retroscena della stampa serba era falso: la smentita della Federazione turca

Tutto falso, non era vero nulla. La Federazione turca di pallavolo smentisce seccamente la ricostruzione pubblicata dalla stampa serba, da…

11 Luglio 2025