UFFICIALE A2 – Kenny Hasbrouck è un nuovo giocatore della Fortitudo Bologna

Fortitudo Pallacanestro è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con l’atleta Kenny Hasbrouck.

Nato a Washington (USA) il 14 agosto 1986, alto 191 cm, Hasbrouck ha mosso i primi passi della sua carriera cestistica nella Cardinal Gibbons High School, per poi trasferirsi un quadriennio (2005/2009) a Siena University e mantenendosi stabilmente in doppia cifra realizzativa. In seguito all’esperienza in D-League con la maglia del Rio Grande Vipers, Hasbrouck ha partecipato (estate 2010) alla preseason NBA con i Miami Heat, per poi vestire la maglia della Fundaciòn Lucentum (Spagna). Nel 2011/12, Hasbrouck è approdato nel massimo campionato tedesco, giocando con la maglia dell’EWE Oldenburg anche l’Eurochallenge. Successivamente, alla sua prima esperienza nella serie A italiana, il giocatore ha vestito la maglia della Virtus Bologna (stagione 2012/13). Nell’annata successiva, Hasbrouck ha vissuto una parentesi in Turchia al Mersin BSB mentre il campionato 2014/15 lo ha visto ottenere il titolo di top scorer a Ferrara (serie A2 Silver) con una media di 20,4 punti a partita. Nella stagione 2015/16, Hasbrouck è stato impegnato prima con la maglia della Pall. Cantù (Club col quale ha disputato anche l’Eurocup), poi nuovamente con quella della Virtus Bologna. A seguire (stagione 2016/17), Hasbrouck è tornato a giocare nel girone Est della serie A2, indossando la maglia dell’Assigeco Piacenza e confermandosi eccellente realizzatore, alla media di 17,2 punti segnati a partita. Nell’ultima stagione agonistica, la 31enne guardia statunitense ha giocato a Jesi, mantenendo nelle 30 partite di stagione regolare disputate una media di 18,2 punti segnati (conditi da 4 rimbalzi, 3 assist), raggiungendo con la squadra marchigiana i Playoff di serie A2 LNP.
Attaccante di razza ma giocatore molto prezioso anche nella metacampo difensiva (ben 2,9 palle recuperate per partita, il migliore nella serie A2 2017/18), Hasbrouck indosserà in Fortitudo la maglia numero 41.
Da parte della grande famiglia dell’Aquila biancoblù: BENVENUTO KENNY !!

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024