UFFICIALE A2 – Kenny Hasbrouck è un nuovo giocatore della Fortitudo Bologna

Fortitudo Pallacanestro è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con l’atleta Kenny Hasbrouck.

Nato a Washington (USA) il 14 agosto 1986, alto 191 cm, Hasbrouck ha mosso i primi passi della sua carriera cestistica nella Cardinal Gibbons High School, per poi trasferirsi un quadriennio (2005/2009) a Siena University e mantenendosi stabilmente in doppia cifra realizzativa. In seguito all’esperienza in D-League con la maglia del Rio Grande Vipers, Hasbrouck ha partecipato (estate 2010) alla preseason NBA con i Miami Heat, per poi vestire la maglia della Fundaciòn Lucentum (Spagna). Nel 2011/12, Hasbrouck è approdato nel massimo campionato tedesco, giocando con la maglia dell’EWE Oldenburg anche l’Eurochallenge. Successivamente, alla sua prima esperienza nella serie A italiana, il giocatore ha vestito la maglia della Virtus Bologna (stagione 2012/13). Nell’annata successiva, Hasbrouck ha vissuto una parentesi in Turchia al Mersin BSB mentre il campionato 2014/15 lo ha visto ottenere il titolo di top scorer a Ferrara (serie A2 Silver) con una media di 20,4 punti a partita. Nella stagione 2015/16, Hasbrouck è stato impegnato prima con la maglia della Pall. Cantù (Club col quale ha disputato anche l’Eurocup), poi nuovamente con quella della Virtus Bologna. A seguire (stagione 2016/17), Hasbrouck è tornato a giocare nel girone Est della serie A2, indossando la maglia dell’Assigeco Piacenza e confermandosi eccellente realizzatore, alla media di 17,2 punti segnati a partita. Nell’ultima stagione agonistica, la 31enne guardia statunitense ha giocato a Jesi, mantenendo nelle 30 partite di stagione regolare disputate una media di 18,2 punti segnati (conditi da 4 rimbalzi, 3 assist), raggiungendo con la squadra marchigiana i Playoff di serie A2 LNP.
Attaccante di razza ma giocatore molto prezioso anche nella metacampo difensiva (ben 2,9 palle recuperate per partita, il migliore nella serie A2 2017/18), Hasbrouck indosserà in Fortitudo la maglia numero 41.
Da parte della grande famiglia dell’Aquila biancoblù: BENVENUTO KENNY !!

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025