UFFICIALE A2 – Kenny Hasbrouck è un nuovo giocatore della Fortitudo Bologna

Fortitudo Pallacanestro è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con l’atleta Kenny Hasbrouck.

Nato a Washington (USA) il 14 agosto 1986, alto 191 cm, Hasbrouck ha mosso i primi passi della sua carriera cestistica nella Cardinal Gibbons High School, per poi trasferirsi un quadriennio (2005/2009) a Siena University e mantenendosi stabilmente in doppia cifra realizzativa. In seguito all’esperienza in D-League con la maglia del Rio Grande Vipers, Hasbrouck ha partecipato (estate 2010) alla preseason NBA con i Miami Heat, per poi vestire la maglia della Fundaciòn Lucentum (Spagna). Nel 2011/12, Hasbrouck è approdato nel massimo campionato tedesco, giocando con la maglia dell’EWE Oldenburg anche l’Eurochallenge. Successivamente, alla sua prima esperienza nella serie A italiana, il giocatore ha vestito la maglia della Virtus Bologna (stagione 2012/13). Nell’annata successiva, Hasbrouck ha vissuto una parentesi in Turchia al Mersin BSB mentre il campionato 2014/15 lo ha visto ottenere il titolo di top scorer a Ferrara (serie A2 Silver) con una media di 20,4 punti a partita. Nella stagione 2015/16, Hasbrouck è stato impegnato prima con la maglia della Pall. Cantù (Club col quale ha disputato anche l’Eurocup), poi nuovamente con quella della Virtus Bologna. A seguire (stagione 2016/17), Hasbrouck è tornato a giocare nel girone Est della serie A2, indossando la maglia dell’Assigeco Piacenza e confermandosi eccellente realizzatore, alla media di 17,2 punti segnati a partita. Nell’ultima stagione agonistica, la 31enne guardia statunitense ha giocato a Jesi, mantenendo nelle 30 partite di stagione regolare disputate una media di 18,2 punti segnati (conditi da 4 rimbalzi, 3 assist), raggiungendo con la squadra marchigiana i Playoff di serie A2 LNP.
Attaccante di razza ma giocatore molto prezioso anche nella metacampo difensiva (ben 2,9 palle recuperate per partita, il migliore nella serie A2 2017/18), Hasbrouck indosserà in Fortitudo la maglia numero 41.
Da parte della grande famiglia dell’Aquila biancoblù: BENVENUTO KENNY !!

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Griekspoor all’Atp Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Fatica, va sotto, soffre, ma si rialza e vince. È il riassunto della complessa domenica di Novak Djokovic, agli ottavi…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Il campione del mondo Francesco Alfatti torna all’Emma Villas Codyeco

Le parole del fisioterapista: “Vedo un ambiente con grande energia e voglia di fare bene”   Il fisioterapista dell’Emma Villas…

5 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta Gp Singapore: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc nella gara di oggi LIVE

13:42 Meccanici al lavoro, tanta incertezza sulle condizioni "Voglio una partenza sul bagnato", l'augurio di Kimi Antonelli (in quarta posizione). In questo…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Plus Sabaudia buone indicazioni dall’allenamento congiunto con Civita

SABAUDIA – Prosegue il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista del debutto nel campionato di Serie A3,…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, i Dragons tornano ‘a casa’

I Dragons tornano ‘a casa’ e, da domani 6 ottobre, si insedieranno al Pala Terni anche per gli allenamenti quotidiani.…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Ritmo e intesa, a Ravenna prove tecniche di campionato

Terza uscita stagionale per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, impegnata nel percorso di preparazione al campionato di Serie…

5 Ottobre 2025