UFFICIALE A2 – Jamarr Sanders alla Pallacanestro Trieste

Alma Pallacanestro Trieste comunica che, in data odierna, è stato raggiunto un accordo su base biennale con Jamarr Rodez Sanders: 196 centimetri per 95 chili, nato a Chicago il 2 agosto 1988, Sanders è un esterno di grandi qualità balistiche che ha affrontato i biancorossi proprio nella finale playoff di A2 nella stagione 2017/2018.

Dopo le giovanili alla Jeff Davis High School, la carriera collegiale di Sanders si è snodata fra Alabama State e NW Florida State, prima di iniziare il percorso da professionista: l’inizio in Grecia al Drama, poi una tappa in NBDL alla corte degli Austin Toros e l’arrivo poi in Italia. La stagione 2013/2014 lo vede in forza al Veroli Basket, poi per due anni difende i colori dell’Aquila Trento e nel 2017 inizia in Germania, al Telekom Bonn, per poi arrivare alla Junior Casale Monferrato: nella stagione 2017/2018 ha chiuso come miglior realizzatore dei piemontesi, con 16.1 punti di media ad incontro ai quali ha aggiunto anche 6 rimbalzi e 4.6 assist in 32.8 minuti di permanenza sul parquet. Le sue cifre di tiro raccontano di un 52% da due, 41% da tre ed il 79% in lunetta in regular season, numeri sostanzialmente replicati nei playoff (13.4 punti, 6 rimbalzi e 4.1 assist di media).

Atleta di grande forza fisica e tiro da fuori pericoloso, Sanders è un esterno che occupa il ruolo di guardia tiratrice con capacità di viaggiare comodamente in doppia cifra di media: “Conosciamo bene Sanders – le parole dell’Amministratore Delegato Gianluca Mauro – , avendolo affrontato nella finale playoff dello scorso anno. Si tratta di un giocatore che potrà certamente darci una grossa mano a livello realizzativo e, oltretutto, è un elemento che ben si incastra all’interno del nostro puzzle. Non vediamo l’ora di averlo con noi�.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Gaia Energy Napoli: al via la Business League 2024/2025

Si è svolta, nella splendida location del  Jemming la prima tappa della Business League 2024/2025, l’iniziativa varata dal direttore marketing…

26 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, coach Moretti commenta la sconfitta con Acqui

Il tecnico della Personal Time Daniele Moretit commenta la prima sconfitta della stagione: “Se guardo i numeri sono stati I…

26 Novembre 2024
  • Volley

Piacenza, Francois Lecat aiuterà la squadra negli allenamenti in attesa del rientro di Mandiraci

/*! elementor - v3.18.0 - 20-12-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-] >a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px} LEGGI TUTTO

26 Novembre 2024
  • Volley

Scandicci e Conegliano impegnate in Champions; Chieri e Roma negli ottavi di Challenge

Con Novara ad aprire le danze e Milano a chiudere il programma giovedì, sarà mercoledì 27 novembre il giorno più affollato di partite europee…

26 Novembre 2024
  • Volley

La The Begin in palestra per preparare la trasferta di Savigliano

La The Begin torna al PalaPrometeo per preparare la lunga trasferta di sabato 30 novembre a Savigliano; il centrale Matteo…

26 Novembre 2024
  • Volley

Roma in campo contro il Levski Sofia, Salas: “La nostra intesa si è consolidata”

Dopo sei partite in tre settimane, l’ultima fatica del mese di novembre porterà la SMI Roma Volley in Bulgaria per…

26 Novembre 2024