UFFICIALE A2 – il nuovo play rossoblù è Lorenzo Saccaggi

Pallacanestro Biella comunica di aver sottoscritto in data odierna un accordo biennale con l’atleta Lorenzo Saccaggi, playmaker proveniente dalla Mens Sana Siena.

 

Nato a Massa il 30 agosto 1992, Lorenzo ha debuttato in Legadue con la maglia di Pistoia a soli 17 anni. Resta nella città toscana fino al termine della stagione 2012/2013 rivelandosi uno dei protagonisti della promozione in Serie A, con 33 presenze all’attivo. Nell’estate 2012 si conquista così la maglia della Nazionale Azzurra e un pass per gli Europei della categoria Under 20. Nel biennio 2013-2015 indossa prima la canotta della Fulgor Libertas Forlì in Serie A2, poi, nei mesi conclusivi della stagione 2014/2015, quella dell’Assigeco Casalpusterlengo. Nell’estate del 2015 firma quindi per la Scaligera Basket Verona, Club col quale raggiunge nel Girone Est il prestigioso traguardo Playoff. La scorsa stagione è tornato nella sua Toscana, tassello centrale del roster della Mens Sana Siena; in biancoverde ha collezionato in totale 30 presenze, tirando con il 50% da 2 e 41% da 3, e ben 121 assist serviti ai compagni.

 

Marco Sambugaro, General Manager di Pallacanestro Biella, dichiara: «Sono molto contento e soddisfatto per questa firma. La trattativa che ha portato in rossoblù Lorenzo Saccaggi è stata “snella” e rapida, il che significa che entrambe le parti si sono cercate e volute. Lorenzo è un atleta con una buona esperienza in questa Lega, ha giocato da protagonista in diverse realtà, mettendo in mostra indubbie qualità tecniche e leadership, qualità che l’anno scorso, per vari motivi, ci sono mancate. Sono convinto che Lorenzo abbia ancora importanti margini di miglioramento, soprattutto legate alla continuità del suo rendimento. Lorenzo sarà la guida rossoblù per i prossimi due anni».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025