Con l’avvenuta consegna della prescritta fideiussione bancaria, recapitata personalmente ieri a Bologna dal Presidente Antonio Norante ai responsabili della Lega Nazionale Pallacanestro, si è conclusa la fase relativa all’iter procedurale, previsto dalle norme regolamentari della FIP, per completare l’iscrizione del Roseto Sharks al campionato nazionale di A2 per la stagione sportiva 2018/2019. Il prossimo 13 Luglio il Consiglio Federale della FIP emanerà i provvedimenti di ammissione al campionato e ufficializzerà i gironi A2 Est e A2 Ovest.
Poi, entro fine Luglio, sarà stabilito il calendario della stagione regolare 2018/2019. Nel frattempo il Roseto Sharks continua l’attività di formazione del roster relativo alla prima squadra. Oggi è stato definito l’ingaggio di Nicola Akele, nato a Treviso nel 1995, ala di 203 cm, il quale, dopo Montebelluna, ha militato nelle giovanili della Reyer Venezia e nelle rappresentative Under 16, Under 18 e Under 20 della Nazionale Italiana. Nel 2014 esordisce in serie A con la Reyer Venezia per poi trasferirsi negli Stai Uniti a giocare con la High School Img Academy. Nel 2015 va a Rhode Island per giocare il campionato della NCAA ottenendo ottimi risultati.
Con l’arrivo di Akele, si continua a definire il Roseto Sharks per la prossima stagione, mentre la Società continua a sondare il mercato per completare al meglio una prima squadra in grado di affrontare una stagione molto impegnativa e regalare soddisfazioni a tutti i propri tifosi.
I biancorossi cominciano con un passo falso la serie di Finale Scudetto al meglio dei cinque match, proprio come era…
Domenica 27 aprile 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 2a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca2a…
Sonepar Padova saluta il proprio pubblico della Kioene Arena con una vittoria autorevole contro Rana Verona. Nell’ultima gara casalinga della…
Domenica 27 aprile 2025Play Off A3 Credem Banca: i verdetti di Gara 2 delle Finali Play Off A3 Credem BancaGara…
Domenica 27 aprile 2025Play Off 5° Posto Credem Banca: chiuso il Girone, ecco le Semifinali Play Off 5° Posto Credem…
Dopo 90 giorni esatti, cade il fortino della VHV Arena: l’ultimo passivo maturato ai piedi delle Dolomiti, infatti, risaliva a fine…