Scaligera Basket comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Giovanni Severini che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Pallacanestro Forlì collezionando 30 presenze e una media di 8.5 punti per match; il suo season high l’ha realizzato il 18 marzo contro Orzinuovi, mettendo a segno 20 punti.
Severini, ala/guardia maceratese classe ’93, arriva alla Tezenis Verona forte delle esperienze maturate a Siena, società nella quale ha militato per diverse stagioni nel settore giovanile e ha esordito in Serie A nella stagione 2009/2010. Successivamente i passaggi prima a Chieti e poi a Firenze dove ha vissuto due stagioni di protagonista.
Nel 2014 ritorna in Serie A, ad Avellino, dove rimane per tre anni crescendo via via in presenze e minutaggio, prima del passaggio la scorsa estate a Forlì. Per Severini, anche svariate presenze con le Nazionali giovanili.
“Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con Severini – ha commentato il GM della Scaligera Basket, Daniele Della Fiori – perché oltre ad essere un ottimo giocatore, è una persona con grande spessore morale. Severini è un giocatore moderno che può ricoprire all’occorrenza tutti e tre i ruoli di esterno. È un atleta completo che sa adattare sia la fase offensiva che quella difensiva alle esigenze della squadra”.
“Sono molto contento di poter vivere questa nuova avventura – ha commentato Severini – sicuramente molto stimolante e sono felice si sia concretizzata con questo accordo. Verona è una piazza importante e storica della pallacanestro italiana, città dove c’è grande passione che viene costantemente dimostrata. Il progetto tecnico corrisponde a quelli che sono i miei desideri per il prossimo anno per fare un passo ancora avanti nella mia carriera, e credo che la Tezenis, in questo momento, sia il posto giusto per fare questo. Ho parlato con coach Dalmonte, lavorare con lui è sicuramente stimolante e la sua presenza è uno dei motivi per i quali ho scelto la maglia di Verona”.
La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…
Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…
Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…
Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…
Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…
Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…