UFFICIALE A2 – Colpo Jesi, firmato Andre Jones

L’Aurora basket comunica di aver sottoscritto un accordo annuale con l’atleta Andre Jones, completando il pacchetto di stranieri da mettere a disposizione di coach Cagnazzo. Jones, americano con passaporto slovacco, è nato in Virginia a Suffolk il 30 gennaio 1990,ed è reduce da una stagione in A con la Fiat Torino. Guardia di 193 cm per 89 kg, Jones ha iniziato la sua carriera alla Winthrop University (2008/12) per misurarsi nella stagione 2013/14 prima in D-League con i colori di Erie BayHawks e poi in Finlandia dove ha raggiunto la finale per il titolo con la casacca della Bc Nokia (21,2 pt a gara, 44% da tre). Grande rapidità e indubbie capacità di costruirsi il tiro sono i marchi di fabbrica di un giocatore che nella stagione 2014/15 ha vinto il titolo in Inghilterra con i Newcastle Eagles e poi ha disputato l’annata 2015/16 prima nella superlega russa con il BC Vita Tiblisi e poi in Messico con l’Abejas. Nella stagione 2016/17 si è consolidato in Slovacchia con il Prievidza conquistando il titolo di MVP del campionato (16 pt a gara con 4,9 rimbalzi  e 3,1 assist) e giocando da protagonista anche in Fiba Europe Cup (14,1 pt per gara , con 4 assist e quasi il 40% da tre). L’anno scorso l’approdo alla Fiat Torino ed una stagione chiusa con 25 presenze e 7,2 pt a gara in 15,6 min di utilizzo (57% da 2 e 48% da tre).


“Sono molto contento – commenta coach Cagnazzo- che un giocatore come Jones abbia accettato la nostra proposta per avere responsabilità importanti e aiutarci a raggiunger ei nostri obiettivi. Le sue caratteristiche vanno a completare il quintetto nel miglior modo possibile. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui”
Queste le prime parole da arancioblu di Andre Jones: “Sono pronto per questa nuova sfida, quella di venire a giocare in A2 a Jesi. Lo stile di gioco che mi ha descritto coach Cagnazzo per questa squadra mi si addice molto. Sono stato bene in Italia, lo scorso anno a Torino, e so che il prossimo anno a Jesi sarà ancora meglio. Non vedo l’ora di incontrare e conoscere tutte le persone della società e tutti i tifosi, ma soprattutto iniziare a lavorare duro per dare il via ad un anno di successi”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Madrid, i risultati di oggi: Draper ai quarti

Sarà Jack Draper l'avversario di Matteo Arnaldi nei quarti di finale del Masters di Madrid. Il britannico, quinta testa di…

30 Aprile 2025
  • Volley

Voci post Gara 1: la vittoria del primo set ha dato sprint alla Sir

Perugia, 30 Aprile 2025 All’indomani di Gara 1, primo atto della sfida con Piacenza che vale un posto in Champions…

30 Aprile 2025
  • Motori

Barcellona-Inter, è sfida anche in Ducati: Marquez, Dall’Igna e il pronostico per la Champions

Marc Marquez e la Ducati si preparano a ripartire dopo la delusione a Jerez, dove lo spagnolo è caduto ed ha ceduto la testa…

30 Aprile 2025
  • Volley

Tinet Emma Villas atto terzo: obiettivo sulla Del Monte Coppa Italia

Tinet Prata – Emma Villas Siena atto terzo. La terza sfida stagionale tra le due formazioni decreterà chi passerà i…

30 Aprile 2025
  • Volley

Laganà: “Una stagione indimenticabile per la Domotek”

Reggio Calabria – Dopo una stagione straordinaria, il capitano della Domotek Volley, Domenico Laganà, ripercorre con emozione un anno ricco…

30 Aprile 2025
  • Tennis

Arnaldi-Tiafoe all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…

30 Aprile 2025