La Leonis Roma riabbraccia Alexander Cicchetti, ala classe 1998, cresciuto nel settore giovanile di Via dell’Arcadia e reduce dall’esperienza in Serie B con i Tigers Forlì.
Arrivato nel 2014, “Cicco” ha iniziato la sua avventura in maglia Eurobasket partendo dall’Under 17 fino ad arrivare, nella stagione 2015/2016, all’esordio in Serie A2 nella prima annata della società in categoria. L’ultimo campionato lo ha giocato a Forlì, in maglia Tigers, dove ha sfiorato i 5 pt di media in 17’ di utilizzo.
“Sono veramente contento di tornare a giocare a Roma, a casa mia e nella società dove quattro anni fa ho iniziato a giocare a basket” – l’esordio di Alexander – “Conosco la professionalità e la voglia di crescere di questa realtà e sono motivatissimo, perché dopo un anno importante in Serie B a Forlì, con la A2 si alza notevolmente l’asticella e sono pronto ad accettare la sfida dando tutto me stesso, ogni giorno. Spero di fare bene in una squadra così competitiva, con un allenatore così importante che mi ha dato già tante motivazioni per tornare qui a Roma quest’anno. Spero, inoltre, di riuscire a portare in campo la mia passione per questo gioco e” – conclude – “tutta la mia dedizione per aiutare la squadra e la società a raggiungere gli obiettivi”.
“Siamo soddisfatti di aver riportato a Roma un prodotto del nostro settore giovanile qual è Cicchetti” il benvenuto del GM, Davide Bonora – “Nell’ultimo anno ha potuto maturare un’importante esperienza in Serie B a Forlì, che, per la sua crescita personale, è stata sicuramente una tappa fondamentale”.
Next Gen ATP Finals 🌍 – Semifinali – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 17:00 Alexander Blockx…
“Un ultimo sforzo!”. Così inizia post social di Stan Wawrinka, ricco di passione e amore per il tennis, nel quale…
Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…
La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…
Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…
Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…