UFFICIALE A – Virtus Segafredo Bologna, accordo con Kelvin Martin

Virtus Pallacanestro Bologna comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore Kelvin Martin, ala piccola statunitense di 29 anni, che dalla stagione 2018-2019 indosserà la canotta di Virtus Segafredo. Kelvin Tyrone Martin, americano di Adel, Georgia, è nato in Germania il 10 settembre 1989. Ala piccola di 196 centimetri, è cresciuto alla Cook Country High School, frequentato poi la Charleston Southern University tra il 2008 e il 2012. In quattro stagioni con i Buccaneers ha giocato 115 partite con 12.9 punti, 8.4 rimbalzi e 1.6 assist di media in 30.5 minuti di utilizzo, alzando le medie a 15.4 punti e 9.1 rimbalzi nella stagione da senior. Per due volte (2011 e 2012) è stato eletto Defensive Player of the Year della Big South Conference. Ha iniziato la carriera da professionista in Olanda, vestendo i colori dei Matrixx Magixx di Wijchen per due stagioni, dal 2012 al 2014, per poi trasferirsi in Germania in ProA (la seconda lega tedesca) al MLP Academics Heidelberg, dove in 33 gare ha viaggiato a 15.1 punti, 6.4 rimbalzi e 2.2 recuperi. Nell’estate del 2015 è approdato in Italia, chiamato in A2 dalla Moncada Agrigento: in 37 gare ha segnato 16.9 punti con 6.3 rimbalzi e 2.2 recuperi. Tornato in Germania nella stagione 2016-2017, questa volta nel massimo campionato, ha giocato a Ludwigsburg, segnando 8.7 punti e catturando 3.1 rimbalzi per gara in Bundesliga (dove la squadra è approdata fino alle semifinali) e 11.0 punti con 4.9 rimbalzi in FIBA Champions League (eliminata solo nei quarti). Nel 2017-2018 è tornato in Italia per debuttare in Serie A con Cremona: con una stagione da 13.2 punti, 5.4 rimbalzi e 1.7 recuperi in 28′ di media, Kelvin è stato un elemento fondamentale per la Vanoli nella qualificazione ai Playoff. 
“Kelvin Martin” commenta Marco Martelli, Direttore Sportivo di Virtus Segafredo, “chiude il nostro parco stranieri portando in dote la sua fisicità, il suo dinamismo e la sua attitudine difensiva, oltre al potenziale che è stato capace di mostrare in Italia fin dalla prima stagione in A2 ad Agrigento. Per lui si tratta di una tappa importante nella sua carriera; per noi è un tassello ideale ed estremamente funzionale nella squadra che abbiamo fin qui costruito“.
“Sono felice di essere alla Virtus: mi sento onorato di questa opportunità”, sono le prime parole di Kelvin Martin da bianconero. “ La Virtus è un Club che ha fatto la storia del basket europeo, è rispettato ovunque e sento che fare grandi cose a Bologna significa creare grandi opportunità al Club stesso e a tutti noi che ne facciamo parte. I tifosi sono incredibili. Ho giocato due volte qui nella mia carriera e altrove non ho mai trovato un’arena del genere: pensare che da ora sarà il mio campo di casa è qualcosa di davvero fantastico. Nei colloqui con il management ho percepito che Bologna sta cercando di conquistare qualcosa di grande e di continuare a creare quella cultura di basket che ha sempre avuto nella sua storia: oggi sono estremamente grato che abbiano pensato a me per farne parte. Di sicuro non sarà facile, ma mi aspetto che la nostra squadra giocherà duro e ad armi pari ogni giorno e in ogni partita di questa stagione. Io sono un giocatore versatile, che porta tantissime cose alla squadra, sia in attacco che in difesa. Posso giocare più posizioni, ma la cosa più importante è che in campo porto energia, gioco con il cuore e faccio di tutto per vincere. Sono pronto per questa sfida”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Tanto orgoglio.Le parole del DS Cesare Pellegrino

Reggio Calabria, 19 aprile 2025 – Una stagione intensa, piena di sacrifici e di emozioni, si chiude per la Domotek…

19 Aprile 2025
  • Motori

F1, Ecco gli sviluppi portati da Ferrari, McLaren e Red Bull al Gp dell’Arabia Saudita

Andiamo ad analizzare tutti gli aggiornamenti tecnici che Ferrari, McLaren e Red Bull hanno portato al Gran Premio dell’Arabia Saudita…

19 Aprile 2025
  • Volley

Personal Time, pres Zuliani: “Che annata”

L’annata della Personal Time si è chiusa il 30 marzo con la finale di Super Coppa. E’ stata un campionato…

19 Aprile 2025
  • Motori

Espargaró torna alle gare nella MotoGp: sarà al via in Spagna

Aleix Espargaró torna alle gare in MotoGp, dopo aver dato addio alle corse a conclusione del 2024. Il 35enne pilota spagnolo,…

19 Aprile 2025
  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025