La Vanoli Basket Cremona comunica di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2019 con la guardia-ala Wesley Saunders, 196 cm, nella scorsa stagione in Finlandia al Joensuun Kataja.
Nato il 16 giugno 1993 a Los Angeles (California), Saunders si mette in luce alla Winward High School, con cui vince il titolo statale di Division V da sophmore e quello di Division IV nell’anno da senior, che chiude a 20.2 punti e 10 rimbalzi di media. Reclutato dalla prestigiosa Università di Harvard, sale agli onori della cronaca nel suo anno da sophmore quando con 16.2 punti, 4.2 rimbalzi e 3.5 assist si guadagna la prima di tre menzioni consecutive nel quintetto ideale della Ivy League, che con i Crimons vincerà per 4 anni di fila e di cui nel 2014, con 14.2 punti, 4.6 rimbalzi e 3.8 assist, sarà Player of the Year. Da senior fa registrare 16.6 punti, 6.1 rimbalzi e 4.3 assist di media, e chiude la sua carriera universitaria con una straordinaria partita da 26 punti, 5 assist, 4 rimbalzi e 2 recuperi nel torneo NCAA contro North Carolina, sfiorando l’impresa con i Crimson, sconfitti solo 65-67. Non scelto al draft NBA, disputa la Summer League con gli Utah Jazz e il veteran camp con i New York Knicks, prima di dividere la sue due prime stagioni da pro tra Westchester Knicks, Austin Spurs e Windy City Bulls in Nbdl. Nella scorsa stagione l’approdo in Europa nella Korisliiga finlandese: con il Kataja viaggia a 15.4 punti, 7.5 rimbalzi e 2.6 assist in 37 gare di campionato e a 11.8 punti in 12 gare di Fiba Europe Cup.
101^ vittoria in carriera per Pogacar. Il fenomeno sloveno si impone anche sul Mur-de-Bretagne in una volata ristretta davanti al…
Amir Tizi-Oualou è il nuovo palleggiatore di Modena Volley per la stagione 2025/2026. Talento francese classe 2005, uno dei giovani…
"A volte il cuore vuole andare avanti... ma l'universo ha un piano diverso per noi". Inizia così il lungo messaggio…
Il Giro d'Austria di Espargaro, all'esordio nel ciclismo professionistico dopo la carriera in MotoGP, si conclude alla 3^ tappa: il…
È il giorno del decimo confronto tra il numero 1 al mondo e il tennista serbo: si va verso il…
SABAUDIA – Un nuovo talento si unisce al progetto del Plus Volleyball Sabaudia, formazione pontina che partecipa al campionato di…