UFFICIALE A – Trieste, accordo con Arturs Strautins

Arriva a disposizione di coach Dalmasson l’italo-lettone Arturs Strautins: 198 cm per 100 chili, nato a Jurmala il 23 ottobre del 1998, può giocare da guardia o da ala piccola. Ottimo realizzatore grazie ad una tecnica di tiro efficace da 3 punti, è considerato una delle giovani promesse del basket europeo: l’Alma Pallacanestro Trieste ha concluso positivamente un accordo su base triennale con il giocatore. Cresciuto nelle giovanili del DSN Riga, dimostra fin da subito di essere un prospetto più che interessante a livello europeo: il 20 ottobre 2013 diventa il secondo giocatore più giovane a debuttare nella prima divisione della Lettonia Basketball League, all’età di 14 anni, 11 mesi e 27 giorni.

Dopo una breve parentesi nel 2013 alla LMT Basketball Academy, viene notato e acquistato dalla Pallacanestro Reggiana nel 2014. Viene poi ceduto in prestito alla Pallacanestro Correggio, in serie C, dove colleziona 124 punti in 12 presenze. Dopo queste ottime prestazioni torna a vestire, nel 2015, i colori della Pallacanestro Reggiana, con la quale esordirà anche in Eurocup nella stagione 2015-2016. Nel 2017 viene ceduto alla Orlandina. I siciliani lo cedono in prestito a Orzinuovi, formazione lombarda con la quale ha disputato la stagione 2017/2018, realizzando 11.1 punti e 7.3 rimbalzi di media, tirando con il 44% da due, il 26% nelle triple e l’80% ai liberi. Strautins ha fatto vedere cose interessanti, prendendo pochi tiri ma dimostrando di essere un giocatore intelligente che sa leggere le situazioni in campo: caratteristiche estremamente interessanti vista la giovane età.

“Una trattativa che abbiamo portato a buon fine nonostante il giocatore avesse diverse offerte – queste le parole dell’Amministratore Delegato Gianluca Mauro -; si tratta di un elemento con buone prospettive, che ha appena vent’anni e dunque può ancora migliorare molto. Abbiamo avuto modo di vederlo da vicino durante il 2017/2018, visto che ha militato nel nostro stesso girone e sono lieto di dargli il benvenuto nella nostra famigliaâ€�.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B, Francesco Pisani continua la sua avventura con Molfetta: “Lavoreremo sodo”

Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…

7 Agosto 2025