Il tassello che chiude il reparto lunghi e il roster della Dolomiti Energia Trentino 2018-19 è Nikola Jovanović: l’ala/centro classe ‘94 sarà parte della formazione bianconera che affronterà campionato italiano ed EuroCup. Nato il 6 gennaio 1994 a Belgrado,Jovanović ha giocato l’ultima stagione con la Stella Rossa fra campionato serbo, ABA League (16 presenze, 4,6 punti e 2,6 rimbalzi in 11’ di media) edEurolega (14 presenze, 4,1 punti e 3,1 rimbalzi in 9’).
La carriera collegiale del giovane lungo serbo, 211 centimetri per 107 chilogrammi, è stata di altissimo livello: con i Trojans dell’Università della Southern California il nativo di Belgrado ha giocato tre stagioni in costante crescendo, arrivano nell’anno da senior a viaggiare a 12,1 punti e 7,0 rimbalzi di media.
Firmato dai Detroit Pistons in NBA nell’estate 2016, Jovanović ha disputato una stagione in G-League con le maglie di Grand Rapids Drive e Westchester Knicks (circa 9 punti e 6 rimbalzi di media complessivamente nelle sue due esperienze nella lega di sviluppo NBA) prima di tornare in patria per vestire i colori della Stella Rossa nel 2017-18, dove è stato compagno di squadra dell’altro neo arrivato in casa Aquila Basket Nikola Radičević.
Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…
SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…
PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…
Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…
Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…