Il tassello che chiude il reparto lunghi e il roster della Dolomiti Energia Trentino 2018-19 è Nikola Jovanović: l’ala/centro classe ‘94 sarà parte della formazione bianconera che affronterà campionato italiano ed EuroCup. Nato il 6 gennaio 1994 a Belgrado,Jovanović ha giocato l’ultima stagione con la Stella Rossa fra campionato serbo, ABA League (16 presenze, 4,6 punti e 2,6 rimbalzi in 11’ di media) edEurolega (14 presenze, 4,1 punti e 3,1 rimbalzi in 9’).
La carriera collegiale del giovane lungo serbo, 211 centimetri per 107 chilogrammi, è stata di altissimo livello: con i Trojans dell’Università della Southern California il nativo di Belgrado ha giocato tre stagioni in costante crescendo, arrivano nell’anno da senior a viaggiare a 12,1 punti e 7,0 rimbalzi di media.
Firmato dai Detroit Pistons in NBA nell’estate 2016, Jovanović ha disputato una stagione in G-League con le maglie di Grand Rapids Drive e Westchester Knicks (circa 9 punti e 6 rimbalzi di media complessivamente nelle sue due esperienze nella lega di sviluppo NBA) prima di tornare in patria per vestire i colori della Stella Rossa nel 2017-18, dove è stato compagno di squadra dell’altro neo arrivato in casa Aquila Basket Nikola Radičević.
Musetti ritroverà De Minaur due settimane dopo la semifinale di Monte-Carlo, vinta da Lorenzo in tre set con il punteggio…
È un Primo Maggio in campo quello che attende la Bcc Tecbus Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A3 Credem…
Tinet Prata-Emma Villas Siena atto terzo. La terza sfida stagionale tra le due formazioni decreterà chi passerà i Quarti di…
Matteo Arnaldi va a caccia della sua seconda semifinale in un 1000 della carriera. Dopo Montreal 2024, quando si fermò…
Il Volley Offanengo saluta e ringrazia Martina Martinelli, opposto e capitano della scorsa stagione della Trasporti Bressan Offanengo. Protagonista fin dal suo…
Alla vigilia del Gran Premio di Miami, Fred Vasseur ha rilasciato delle dichiarazioni ottimistiche in vista del fine settimana made…