UFFICIALE A – Tomas Kyzlink parte del roster della Reyer Venezia 2018/19

L’Umana Reyer comunica che il giocatore Tomáš Kyzlink, che ha sottoscritto la scorsa estate un contratto pluriennale con la società orogranata, farà parte del roster per la stagione 2018/2019.

Kyzlink, guardia di 196 cm, nato a Vyskov (Repubblica Ceca) il 18 giugno 1993, da gennaio ad aprile 2018 ha giocato in prestito in A2 con la maglia di Siena, disputando 14 incontri, a 31,9 minuti, 17,1 punti, 3,9 rimbalzi e 3,3 assist di media, tirando con il 55,3% da 2 e il 41,5% da 3.

Tomaš Kyzlink, nazionale della Repubblica Ceca (con cui ha disputato Eurobasket 2017), è cresciuto nel vivaio dell’USK Praga, con cui ha vinto tre titoli nazionali a livello giovanile. Da professionista, ha vestito le maglie di USK Praga (CZ), Caceres Basket (SPA), Basket Treviglio (ITA), Helios Suns Domzale (SLO, con cui ha giocato anche in Basketball Champions League) e JL Bourg Basket (FRA).

“Sono entusiasta di tornare a far parte dell’Umana Reyer e di rappresentare una delle società migliori in Italia – le parole di Tomas Kyzlink – Ho vissuto una bella esperienza a Siena in cui sento di aver recuperato fisicamente e mentalmente dall’infortunio che mi aveva condizionato nella prima parte della stagione scorsa. Ho avuto modo di ritrovare il feeling con il gioco e sento inoltre di essere migliorato in alcuni aspetti del mio gioco. Ho parlato con coach De Raffaele e non vedo l’ora di cominciare la stagione. Il mio dovere sarà quello di integrarmi il più in fretta possibile con i miei compagni, lavorare duro e dare il mio contributo alla squadra per provare a vincere più partite possibili. Per me è un onore poter giocare insieme a giocatori di altissimo livello come sono i miei compagni, darò tutto me stesso!

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo a Zurigo: dove vedere le gare in tv e streaming

I Mondiali di ciclismo su strada a Zurigo si chiudono con la prova più attesa, la gara in linea élite…

28 Settembre 2024
  • Tennis

Sinner-Safiullin all’ATP Pechino, il risultato in diretta live della partita

Berrettini si ritira da Tokyo: problema all'addome Tennis Nuovo problema agli addominali per Matteo Berrettini, costretto al ritiro durante il…

28 Settembre 2024
  • Tennis

WTA Pechino, i risultati delle italiane: Paolini al 3° turno, ora Cocciaretto-Mertens

Sofferto, ma vincente: è il debutto di Jasmine Paolini al WTA 1000 di Pechino. L'azzurra, testa di serie n. 3…

28 Settembre 2024
  • Tennis

Cobolli ai quarti all’ATP Pechino: Kotov ko in due set

È Flavio Cobolli il primo giocatore qualificato ai quarti di finale dell'ATP 500 di Pechino. Reduce dalla rimonta su Bublik…

28 Settembre 2024
  • Volley

Un inedito 2-2 nell’allenamento congiunto tra Ortona e San Giustino

A distanza di un paio di giorni la Sieco Akea Ortona è di nuovo in viaggio per disputare un allenamento…

27 Settembre 2024
  • Volley

Dagli Usa alla Domotek Reggio:attenti a Kevin Lamp

Classe 2000.Statunitense da Chicago.Origini estoni.1.95 con voglia di volare e risultare determinante nel campionato di Serie A3.Kevin Lamp lancia la…

27 Settembre 2024