Il secondo acquisto della Fiat Torino per la stagione 2018/2019 è il giovane Simon Ikechukwu Jr Anumba, guardia italo-nigeriana dal recente passato britannico. Anumba è nato a Reggio Emilia nel 1996 e proprio nella città emiliana ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del basket con la Pallacanestro Reggiana, prima di trasfersi ai Manchester Magic nel 2014. In Inghilterra ha disputato due campionati in NBL Division 1 (la seconda serie nazionale) totalizzando la media di 12 punti a gara, con 6 rimbalzi ed il 49% dal campo.
Nella passata stagione la guardia di 191 cm ha vestito la maglia del Treofan Battipaglia in serie B, chiudendo l’anno con 13 pt e 7,1 rimb. di media a partita.
Con la sua fisicità (194 cm) e la sua esperienza internazionale Simon Anumba sarà uno dei giovani più promettenti da far crescere tra le fila della Fiat Torino.
Domotek Volley, Martino: “Finalmente ci siamo. Contro Galatone per iniziare con il piede giusto, ma il rispetto per gli avversari…
Le sfide tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia sono sempre le più attese dell’anno, sia quando in…
Seconda giornata della SuperLega 2025_26 e prima trasferta stagionale per Sonepar Padova, attesa domani, domenica 26 ottobre, alla BTS Arena…
Capita anche ai migliori. E così, lo spagnolo Fermin Aldeguer cade quasi da fermo nel box del Team Gresini durante…
Serie A3 CREDEM Banca – Girone Bianco – 2° Giornata – AndataStadium Mirandola – Personal Time San Donà di PiaveDomenica…
Ci sono momenti che proprio non si possono archiviare, nonostante una carriera in MotoGp leggendaria durata oltre 25 anni e…