UFFICIALE A – Sidigas, Karim Idrissou si aggrega alla prima squadra

La Sidigas Scandone Avellino è lieta di ufficializzare l’ingaggio, con contratto triennale, del giocatore Karim Idrissou. Ala grande classe 2000, Idrissou farà parte della squadra Under 18 del settore giovanile biancoverde e contestualmente si aggregherà alla prima squadra, con la possibilità di trovare spazio anche con il Basket Club Irpinia, che milita nel campionato di Serie C Gold.

Karim Idrissou. L’ala grande di 198 cm, nata il 1 settembre 2000 nel Benin ma con formazione tecnica italiana in fase di conseguimento, è reduce da due stagioni tra le file della Virtus Ragusa. Sempre nella città siciliana, con la canotta della Pegaso Ragusa, nella stagione 2016/17 raggiunge gli 11.2 punti di media a partita su un totale di 5 gare in Serie D. L’anno successivo l’approdo alla Virtus Ragusa, con cui disputa la Serie C Silver e, nella stagione 2017/18, anche il campionato Under 18: con la prima squadra colleziona 8.9 punti di media a partita in 28 gare.

Così il Responsabile del settore giovanile della Sidigas, Rodolfo Robustelli: “Siamo molto felici di accogliere Karim nella nostra famiglia. Il suo arrivo rappresenta la volontà di potenziare ulteriormente il nostro settore giovanile investendo su un prospetto dalle doti fisiche ed atletiche fuori dal comune e che dai primi giorni ha fatto trasparire tutta la sua voglia di fare e di migliorare. Sarà una pedina fondamentale per la nostra squadra Under 18, oltre a rappresentare un valido aiuto negli allenamenti per la prima squadra. Ringrazio il Direttore Nicola Alberani per questo ulteriore sforzo, che ci permette di fare un passo avanti nel lavoro di crescita del nostro movimento giovanile”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Con San Giustino al Pala Costa l’ultimo test pre-campionato

Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Buona l’ultima, test vincente contro Trebaseleghe

Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma La Cascina Taranto: svelate le nuove maglie!

Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Manfredi: “Momento fortunato”. De Giorgi: “Magari la prossima volta avremo tutta la prima pagina…”

All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Monza ha presentato roster e nuove maglie Freddy al Vero Volley Day

Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Perugia ambasciatrice nel mondo!Tutti innamorati dei Block Devils

Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…

9 Ottobre 2025