UFFICIALE A – Reggiana: Spencer Butterfield è biancorosso

Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale, con opzione di uscita bilaterale al termine della prima stagione sportiva, con l’atleta statunitense Spencer Darren Butterfield.

Butterfield, 25 anni, è una guardia di 191 centimetri uscita nel 2014 da Utah State; le sue passate esperienze europee sono state a Melilla (Spagna), BC Juventus (Lituania) e Nanterre (Francia). Nella stagione scorsa ha vestito la maglia dell’Alba Berlino in Germania, con la quale ha disputato 54 partite tra campionato ed Eurocup chiudendo con 12.4 punti, 3.4 rimbalzi ed il 45% dalla linea dei 3 punti. Nel suo palmares una Fiba Europe Cup e una Coppa di Francia, entrambe vinte con la maglia del Nanterre.

“Spencer è un atleta nel pieno della propria carriera – ha dichiarato il Direttore Sportivo Alessandro Frosini – ha già alle spalle esperienze di alto livello. La sua arma principale è un tiro da tre punti estremamente affidabile, ma nel suo bagaglio tecnico ci sono anche tante altre qualità: il gioco senza palla, la capacità di essere efficace sia in uscita dai blocchi che giocando il pick and roll, una solidità ed un QI cestistico di prima fascia. Riteniamo che le sue caratteristiche si completino al meglio con quelle degli altri esterni che abbiamo sotto contratto”.

“Ringrazio la Pallacanestro Reggiana per avermi concesso questa opportunità – queste le prime parole di Spencer Butterfield – sono molto felice di approdare in Italia in una società conosciuta nel panorama europeo. Sono pronto a dare il massimo per aiutare il club a disputare una stagione piena di soddisfazioni. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e conoscere staff, compagni e tifosi”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Berrettini giocherà l’Atp di Stoccolma: “Non vedo l’ora”

Si prospetta un finale di stagione intenso per Matteo Berrettini, che dopo lo swing asiatico e il ritorno in campo…

16 Settembre 2025
  • Volley

La Gabbiano Farmamed si presenta a partner e sponsor

MANTOVA – La splendida cornice della Terrazza San Lorenzo, rooftop privilegiato della città di Mantova, ha fatto da sfondo alla presentazione a partner…

16 Settembre 2025
  • Volley

Avimecc Modica, Nastasi: “Con i nuovi innesti puntiamo in alto”

È iniziata ieri mattina al “PalaRizza”, la terza settimana di preparazione al campionato di serie A3 dell’Avimecc Modica. La squadra…

16 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Belgio, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, seconda nel campionato africano del 2023 e sconfitta all'esordio, al…

16 Settembre 2025
  • Motori

Rivola: “Aprilia pronta, Bezzecchi come Valentino Rossi”

È stato un duello splendido quello tra Marc Marquez e Marco Bezzecchi. Uno primo, l’altro secondo. Il primo prossimo campione.…

16 Settembre 2025
  • Volley

Mercoledì primo test per i Campioni d’Italia: alle 18.30 con Mantova

Trento, 16 settembre 2025 Dopo ventinove giorni di preparazione, svolti interamente alla BTS Arena di Trento, per l’Itas Trentino maschile…

16 Settembre 2025