UFFICIALE A – Reggiana, firmato Pablo Aguilar

Pallacanestro Reggiana comunica di aver trovato un accordo di durata biennale, con opzione di uscita bilaterale al termine della corrente stagione sportiva, con l’atleta spagnolo Pablo Aguilar Bermúdez. Aguilar, ala 29enne di 205 centimetri, ha iniziato la stagione con la maglia del Cedevita Zagabria, con cui ha disputato 10 partite tra Lega Adriatica, Eurocup e Supercoppa, producendo 7.2 punti e 5.7 rimbalzi a partita. Precedentemente, ha indossato le maglie di Gran Canaria, Valencia, Zaragoza, Granada e Real Madrid. Nel suo palmares anche due partecipazioni ad Eurobasket con la Nazionale Spagnola: il bronzo del 2013 e la medaglia d’oro del 2015; oltre alla vittoria dell’Eurocup 2014 con Valencia. “Con Aguilar abbiamo voluto inserire, in questo momento della stagione, un elemento nel reparto lunghi che potesse garantirci solidità, comprensione del gioco ed esperienza ad alto livello – ha dichiarato il direttore sportivo Alessandro Frosini – si tratta di un’ala grande dotata di pericolosità perimetrale, con caratteristiche che riteniamo si possano adattare al meglio al nostro sistema di gioco”. “L’aver trovato un accordo con la Grissin Bon è per me una bellissima notizia – ha dichiarato Aguilar – sono felice ed entusiasta dall’idea di unirmi a quello che non è solo un Club, ma una grande famiglia. Sono pronto a fare del mio meglio ogni allenamento ed ogni partita per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi. Non vedo l’ora di conoscere i compagni e creare un buon feeling con i tifosi. Ho parlato con il mio amico Pedro Llompart e non ha avuto che parole positive per la società, la squadra e la città. Credo che la Pallacanestro Reggiana rappresenti il posto perfetto per me in questo momento della mia carriera”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Universiadi femminili, Italia in finale! Schiantata anche la Germania (sempre per 3-0)

Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…

21 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar: “Il Ventoux? Pronto a combattere con Vingegaard”

"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…

21 Luglio 2025
  • Basket

Italbasket Under 20 Campione d’Europa: un canestro in faccia ai razzisti

Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…

21 Luglio 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup 2025, i team per le finals: Paolini guida l’Italia

Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL: il Brasile chiude in testa la prima fase, Slovenia in Final 8

Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…

21 Luglio 2025
  • Volley

Italia U16, Matteo Talevi in Armenia agli Europei di categoria

Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il  miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…

21 Luglio 2025