UFFICIALE A – Reggiana, firmato Pablo Aguilar

Pallacanestro Reggiana comunica di aver trovato un accordo di durata biennale, con opzione di uscita bilaterale al termine della corrente stagione sportiva, con l’atleta spagnolo Pablo Aguilar Bermúdez. Aguilar, ala 29enne di 205 centimetri, ha iniziato la stagione con la maglia del Cedevita Zagabria, con cui ha disputato 10 partite tra Lega Adriatica, Eurocup e Supercoppa, producendo 7.2 punti e 5.7 rimbalzi a partita. Precedentemente, ha indossato le maglie di Gran Canaria, Valencia, Zaragoza, Granada e Real Madrid. Nel suo palmares anche due partecipazioni ad Eurobasket con la Nazionale Spagnola: il bronzo del 2013 e la medaglia d’oro del 2015; oltre alla vittoria dell’Eurocup 2014 con Valencia. “Con Aguilar abbiamo voluto inserire, in questo momento della stagione, un elemento nel reparto lunghi che potesse garantirci solidità, comprensione del gioco ed esperienza ad alto livello – ha dichiarato il direttore sportivo Alessandro Frosini – si tratta di un’ala grande dotata di pericolosità perimetrale, con caratteristiche che riteniamo si possano adattare al meglio al nostro sistema di gioco”. “L’aver trovato un accordo con la Grissin Bon è per me una bellissima notizia – ha dichiarato Aguilar – sono felice ed entusiasta dall’idea di unirmi a quello che non è solo un Club, ma una grande famiglia. Sono pronto a fare del mio meglio ogni allenamento ed ogni partita per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi. Non vedo l’ora di conoscere i compagni e creare un buon feeling con i tifosi. Ho parlato con il mio amico Pedro Llompart e non ha avuto che parole positive per la società, la squadra e la città. Credo che la Pallacanestro Reggiana rappresenti il posto perfetto per me in questo momento della mia carriera”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano sfiderà Lube, Piacenza e Grotta alla Jesi Volley Cup

Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…

9 Settembre 2025
  • Volley

Paola Egonu rinnova con Vero Volley Milano fino al 2027: sarà il nuovo capitano

Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…

9 Settembre 2025
  • Volley

Quarta (ErmGroup Altotevere) rassicura: “Siamo già un bel gruppo”

Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…

9 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz: “Agli US Open il miglior Carlos, ma posso crescere e voglio l’Australian Open”

Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…

9 Settembre 2025