Pallacanestro Reggiana comunica di aver trovato un accordo di durata biennale, con opzione di uscita bilaterale al termine della corrente stagione sportiva, con l’atleta spagnolo Pablo Aguilar Bermúdez. Aguilar, ala 29enne di 205 centimetri, ha iniziato la stagione con la maglia del Cedevita Zagabria, con cui ha disputato 10 partite tra Lega Adriatica, Eurocup e Supercoppa, producendo 7.2 punti e 5.7 rimbalzi a partita. Precedentemente, ha indossato le maglie di Gran Canaria, Valencia, Zaragoza, Granada e Real Madrid. Nel suo palmares anche due partecipazioni ad Eurobasket con la Nazionale Spagnola: il bronzo del 2013 e la medaglia d’oro del 2015; oltre alla vittoria dell’Eurocup 2014 con Valencia. “Con Aguilar abbiamo voluto inserire, in questo momento della stagione, un elemento nel reparto lunghi che potesse garantirci solidità, comprensione del gioco ed esperienza ad alto livello – ha dichiarato il direttore sportivo Alessandro Frosini – si tratta di un’ala grande dotata di pericolosità perimetrale, con caratteristiche che riteniamo si possano adattare al meglio al nostro sistema di gioco”. “L’aver trovato un accordo con la Grissin Bon è per me una bellissima notizia – ha dichiarato Aguilar – sono felice ed entusiasta dall’idea di unirmi a quello che non è solo un Club, ma una grande famiglia. Sono pronto a fare del mio meglio ogni allenamento ed ogni partita per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi. Non vedo l’ora di conoscere i compagni e creare un buon feeling con i tifosi. Ho parlato con il mio amico Pedro Llompart e non ha avuto che parole positive per la società, la squadra e la città. Credo che la Pallacanestro Reggiana rappresenti il posto perfetto per me in questo momento della mia carriera”.
Nel testa a testa tra due fenomeni mondiali come Sinner e Alcaraz, una mano al n.1 del mondo è arrivata…
Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…
Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…
Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…
Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…
La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…