UFFICIALE A – Reggiana, firmato Chinemelu Elonu

Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della corrente stagione sportiva con l’atleta nigeriano Chinemelu Elonu, centro di 208 centimetri per 108 chilogrammi.

Elonu, classe 1987, ha alle spalle una lunga carriera europea che lo ha visto indossare, tra le altre, le maglie di Zaragoza, Tofas Bursa, Besiktas ed AEK Atene, con la quale nell’ultima stagione ha sollevato sia la Coppa di Grecia che la Basketball Champions League.

Al termine dell’esperienza ellenica, il pivot ha proseguito la stagione in Porto Rico con la maglia dei Capitanes de Arecibo, vincendo il titolo nazionale pochi giorni fa (il 23 settembre) e chiudendo la sua stagione con 10.3 punti, 8.8 rimbalzi e 1.5 stoppate a partita.

“Inseriamo in organico un giocatore che va a rafforzare il reparto lunghi – ha dichiarato il Direttore Sportivo Alessandro Frosini – mettendo al servizio della squadra la sua esperienza, maturata nel corso dei tanti anni passati in Europa. Elonu è un ‘5’ solido, che abbina nel suo gioco un giusto mix tra dinamismo, potenza e tecnica. Ci hanno convinto la sua doppia dimensione sia difensiva che offensiva e le ottime referenze ricevute sulla mentalità del ragazzo”.

“Sono estremamente galvanizzato dall’opportunità di unirmi alla Pallacanestro Reggiana e di giocare per la prima volta nella mia carriera in Italia – queste le prime parole di Elonu – Voglio dare il mio contributo nel creare una mentalità vincente all’interno del team e aiutare società, staff e compagni a raggiungere più vittorie possibile. Metterò la mia esperienza a disposizione del gruppo”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

VNL femminile: Gabi trascina il Brasile in finale; il Giappone cede al tie-break

Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…

26 Luglio 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: un virus gastrointestinale ha colpito otto giocatori azzurri

La nazionale Under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria, alla vigilia alla sfida in programma…

26 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-Taberner all’Atp Umago, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi e Carlos Taberner in campo a Umago: l'italoargentino insegue il secondo titolo consecutivo dopo Bastad, lo spagnolo il…

26 Luglio 2025
  • Volley

EYOF femminile: medaglia d’argento per l’Italia, superata 3-1 in finale dalla Turchia

Secondo posto al Festival Olimpico della Gioventù Europea (European Youth Olympic Festival, EYOF) di Skopje (Macedonia) per la nazionale under 18 femminile di coach…

26 Luglio 2025
  • Volley

L’Italia stende la Polonia e accede alla terza finale di VNL in quattro anni

Ancora una finale. Ancora un successo. Ancora grandi emozioni. L’Italia non smette di stupire, conquista la terza finale di Volleyball…

26 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 21^ tappa da Mantes-la-Ville a Parigi: percorso e altimetria

Siamo ai titoli di coda, all'ultimo giro di pallina di questa roulette impazzita che è stata la 112^ edizione del…

26 Luglio 2025