Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della corrente stagione sportiva con l’atleta nigeriano Chinemelu Elonu, centro di 208 centimetri per 108 chilogrammi.
Elonu, classe 1987, ha alle spalle una lunga carriera europea che lo ha visto indossare, tra le altre, le maglie di Zaragoza, Tofas Bursa, Besiktas ed AEK Atene, con la quale nell’ultima stagione ha sollevato sia la Coppa di Grecia che la Basketball Champions League.
Al termine dell’esperienza ellenica, il pivot ha proseguito la stagione in Porto Rico con la maglia dei Capitanes de Arecibo, vincendo il titolo nazionale pochi giorni fa (il 23 settembre) e chiudendo la sua stagione con 10.3 punti, 8.8 rimbalzi e 1.5 stoppate a partita.
“Inseriamo in organico un giocatore che va a rafforzare il reparto lunghi – ha dichiarato il Direttore Sportivo Alessandro Frosini – mettendo al servizio della squadra la sua esperienza, maturata nel corso dei tanti anni passati in Europa. Elonu è un ‘5’ solido, che abbina nel suo gioco un giusto mix tra dinamismo, potenza e tecnica. Ci hanno convinto la sua doppia dimensione sia difensiva che offensiva e le ottime referenze ricevute sulla mentalità del ragazzo”.
“Sono estremamente galvanizzato dall’opportunità di unirmi alla Pallacanestro Reggiana e di giocare per la prima volta nella mia carriera in Italia – queste le prime parole di Elonu – Voglio dare il mio contributo nel creare una mentalità vincente all’interno del team e aiutare società, staff e compagni a raggiungere più vittorie possibile. Metterò la mia esperienza a disposizione del gruppo”.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…