Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale con l’atleta statunitense Eric Londery Griffin.
Griffin, 28enne di Orlando, Florida, è un’ala/pivot di 203 centimetri: la sua carriera professionistica è iniziata proprio in Italia, nel 2012-2013 con la maglia di Jesi in Serie A2. Successivamente ha alternato stagioni in G-League ad esperienze in Porto Rico e Venezuela; nel 2016-2017 il ritorno in Europa all’Hapoel Gilboa Galil in Israele, dove ha chiuso con 14.9 punti e 7.1 rimbalzi a partita. Nell’estate scorsa arriva la firma di un two-way contract con gli Utah Jazz; dopo 19 partite in GLeague con 17.3 punti e 5.2 rimbalzi, Griffin fa ritorno in Israele per chiudere la stagione con l’Hapoel Heliat: per lui 11 punti e 4.7 rimbalzi di media in 24’. Quest’estate ha disputato la Summer League di Las Vegas con la maglia dei Detroit Pistons.
“Eric è stata fin da subito la nostra prima scelta in quanto ha caratteristiche che si sposano al meglio con quelle di Cervi e Gaspardo – ha dichiarato il Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – Si tratta di un atleta con grandi doti atletiche, che a livello offensivo può essere pericoloso sia spalle a canestro che dal perimetro; difensivamente, invece, sarà utile sia a rimbalzo che in area grazie alla sua capacità intimidatoria. Seguivamo Eric da tempo, la Summer League di Las Vegas ci è servita per poterlo osservare dal vivo e conoscerlo meglio anche a livello umano”.
“Sono davvero soddisfatto di poter cogliere questa opportunità – queste le prime parole di Griffin – l’Italia è sempre stata la mia prima opzione nel momento in cui ho capito che non avrei potuto giocare in Nba. Per me è stato semplice scegliere Reggio Emilia e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura all’interno di un club ben conosciuto nel panorama europeo”.
Il Giro d'Italia sulle... Strade Bianche. Dopo le montagne abruzzesi e i muri marchigiani, la corsa rosa approda sullo sterrato…
Tutto aperto sul Centrale, che inizia a spingere sempre di più le nostre azzurre! Prima l'errore di Kudermetova, poi quello…
TERMOLI – Si chiude con un prestigioso quarto posto il percorso dell’Under 19 di coach Francesco Ronsini alle Finali Nazionali di…
Una città in delirio, e se quella città si chiama New York allora quel delirio fa davvero il giro del…
Dopo le prime due ufficialità, arriva anche la conferma al centro di Nicholas Sighinolfi. Il centrale emiliano, classe 1994, proseguirà…
Perugia ha l'occasione di vincere la prima Champions League di volley maschile della sua storia. Il gruppo guidato da Angelo…