A.S. Pistoia Basket 2000 comunica che, in data odierna, è stato formalizzato l’ingaggio del giocatore Matteo Martini, che ha firmato un contratto annuale. Guardia tiratrice di 195 cm per 88 kg, livornese di 25 anni, Martini ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Don Bosco Livorno. Con la casacca labronica ha debuttato in serie B nella stagione 2011/12, per passare poi, a gennaio 2013, a Orzinuovi (in serie C). Vinti i playoff, rimane in terra bresciana anche per il campionato di serie B 2013/14. Al termine della stagione si accasa a Monsummano, ma, a metà campionato, firma nuovamente con Orzinuovi. Nell’estate del 2015 si accorda con Legnano, in A2: con i colori dei lombardi disputerà le successive tre stagioni, collezionando complessivamente 83 presenze a quasi 11 punti di media a partita, conditi da 2.2 rimbalzi e 1.8 assist. Elemento dalle notevoli doti caratteriali e atletiche, nello scorso mese di dicembre ha anche partecipato, insieme all’altro neo-biancorosso Bolpin, al raduno della Nazionale azzurra tenuto dal CT Meo Sacchetti a Cremona. “Matteo è un giocatore che ha espresso grande volontà di far parte del nostro progetto -ha spiegato coach Ramagli- e questo per noi è molto importante. E’ un giocatore meno giovane rispetto a Della Rosa e a Bolpin, che si è affacciato all’A2 soltanto tre anni fa, ma che ha messo fin da subito in mostra le sue doti da incursore. Credo che sia il profilo perfetto per un giocatore a cui, entrando dalla panchina, chiederò di spaccare la partita con ritmo ed energia, caratteristiche che gli sono peculiari. Il suo è un profilo per certi versi simile a quello dei giocatori che abbiamo già firmato, almeno a livello di voglia e motivazioni personali, ma che, sul piano tattico, ci permetterà di poter attingere a un giocatore con caratteristiche tecniche e fisiche un po’ diverse”.
Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…
Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…
“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…
Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…
La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…
Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…