UFFICIALE A – Pistoia ingaggia Matteo Martini

A.S. Pistoia Basket 2000 comunica che, in data odierna, è stato formalizzato l’ingaggio del giocatore Matteo Martini, che ha firmato un contratto annuale. Guardia tiratrice di 195 cm per 88 kg, livornese di 25 anni, Martini ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Don Bosco Livorno. Con la casacca labronica ha debuttato in serie B nella stagione 2011/12, per passare poi, a gennaio 2013, a Orzinuovi (in serie C). Vinti i playoff, rimane in terra bresciana anche per il campionato di serie B 2013/14. Al termine della stagione si accasa a Monsummano, ma, a metà campionato, firma nuovamente con Orzinuovi. Nell’estate del 2015 si accorda con Legnano, in A2: con i colori dei lombardi disputerà le successive tre stagioni, collezionando complessivamente 83 presenze a quasi 11 punti di media a partita, conditi da 2.2 rimbalzi e 1.8 assist. Elemento dalle notevoli doti caratteriali e atletiche, nello scorso mese di dicembre ha anche partecipato, insieme all’altro neo-biancorosso Bolpin, al raduno della Nazionale azzurra tenuto dal CT Meo Sacchetti a Cremona. “Matteo è un giocatore che ha espresso grande volontà di far parte del nostro progetto -ha spiegato coach Ramagli- e questo per noi è molto importante. E’ un giocatore meno giovane rispetto a Della Rosa e a Bolpin, che si è affacciato all’A2 soltanto tre anni fa, ma che ha messo fin da subito in mostra le sue doti da incursore. Credo che sia il profilo perfetto per un giocatore a cui, entrando dalla panchina, chiederò di spaccare la partita con ritmo ed energia, caratteristiche che gli sono peculiari. Il suo è un profilo per certi versi simile a quello dei giocatori che abbiamo già firmato, almeno a livello di voglia e motivazioni personali, ma che, sul piano tattico, ci permetterà di poter attingere a un giocatore con caratteristiche tecniche e fisiche un po’ diverse”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025