UFFICIALE A – Pistoia Basket ingaggia Patrik Auda

A.S. Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare che, in data odierna, è stato sottoscritto un accordo di durata annuale con il giocatore ceco Patrik Auda. 28 anni (è nato a Brno il 29 agosto 1989), ala di 206 cm per 107 kg, Auda è un giocatore dotato di ottimi mezzi fisici, duttile ed energico, che conosce già l’Italia. E’ stato infatti ingaggiato, in occasione degli ultimi playoff, dalla Sidigas Avellino: con gli irpini ha disputato tutte le quattro gare della serie contro Trento, mettendo a referto 12.3 punti e 2.5 rimbalzi di media a gara, in nemmeno 18 minuti sul parquet. La parentesi avellinese è stata, finora, l’ultimo capitolo di una carriera che ha visto il giocatore lasciare presto la Repubblica Ceca, per completare la propria formazione cestistica negli Stati Uniti (Seton Hall University dal 2010 al 2014) e da lì tornare poi in Europa: due anni di serie A polacca (Pro-Basket Kutno, con quasi 14 punti di media a gara, e Koszalin), un campionato e mezzo in Spagna, al Manresa, poi ancora Polonia, stavolta al Rosa Radom, con cui disputa un  campionato da 13.1 punti e 4.7 rimbalzi di media a partita, conquistando il quinto posto in regular season e l’accesso ai playoff. Membro della Nazionale della Repubblica Ceca, ha disputato il Campionato Europeo del 2017 e le qualificazioni alla FIBA World Cup del 2019, guadagnandosi l’accesso alla seconda fase. “Sono molto contento per l’ingaggio di Patrik -ha commentato coach Alessandro Ramagli- perché, nonostante avesse anche altre proposte, ha accettato con entusiasmo e grandi motivazioni Pistoia: segno che il giocatore ha creduto in noi e nella bontà del nostro disegno tecnico. Parliamo di un atleta ormai esperto, ma che, tratto comune a tutti i giocatori che quest’anno comporranno il nostro roster, ci è apparso fin da subito estremamente determinato e motivato. E’ un lungo multi-ruolo, che può giocare sia in posizione quattro che in posizione cinque, energico, molto duttile, rapido e moderno, con un curriculum europeo importante: siamo perciò davvero onorati che abbia scelto Pistoia”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Terza giornata, mercoledì arriva Modena: statistiche e curiosità.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà impegnata mercoledì 29 ottobre (ore 20.30) al PalabancaSport dove affronterà…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Conad corsara in Umbria: secondo successo consecutivo

La Conad Volley Tricolore conquista altri tre punti importanti, imponendosi con il punteggio di 1-3 sul campo della ErmGroup Altotevere San Giustino nella seconda…

27 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 2° turno di Serie A2: record e curiosità

Serie A2 Credem BancaKaryagin top scorer del turno con 27 punti, Mancini trova 6 ace totali 2ª giornata di andata…

27 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 2° turno di SuperLega, record per Zaytsev

SuperLega Credem BancaZaytsev festeggia il punto numero 6.000 in tutte le competizioni, Bovolenta chiude con 28 punti e palma di…

27 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati degli italiani: Cobolli al 2° turno

Flavio Cobolli brilla all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Il romano è al secondo turno grazie alla netta vittoria su…

27 Ottobre 2025
  • Volley

La JV rimonta e vince al tie-break contro la Gaia Energy Napoli

Una serata da ricordare per la Joy Volley Gioia del Colle, che inaugura nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie…

27 Ottobre 2025