La Pallacanestro Olimpia Milano comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore Kaleb Tarczewski per estendere il contratto in corso fino alla stagione 2019-2020 inclusa.
Nato il 26 febbraio 1993 a Claremont, nel New Hampshire, Tarczewski ha frequentato la Stevens High School di Claremont per due anni. Si è trasferito poi a St.Mark’s High School di Southborough nel Massachusetts. Nella sua stagione da senior è stato MVP della Independent School League segnando 20.7 punti di media con 10.2 rimbalzi e 2.7 stoppate per partita. Ha segnato 14 punti con 10 rimbalzi nel “Jordan Classic” di Charlotte, partita con i migliori liceali d’America, e ha partecipato all’Hoop Summitt di Portland, la sfida tra i migliori 18enni statunitensi e quelli europei. Successivamente, ha giocato quattro anni ad Arizona durante i quali ha vinto 110 partite, primo di sempre nella storia dell’ateneo. E’ stato secondo quintetto della Pac-12 e primo quintetto difensivo della Pac-12. Nel 2016 è stato firmato dagli Oklahoma City Thunder con i quali ha trascorso tutta la preseason. Tarczewski ha poi firmato per gli Oklahoma City Blue della D-League dove in 25.5 minuti di utilizzo medio ha segnato 10.0 punti con 7.3 rimbalzi a partita. E’ arrivato a Milano nella stagione 2016/17 producendo 6.7 punti e 5.1 rimbalzi di media. Nell’ultimo anno ha debuttato in EuroLeague dove è partito in quintetto in 29 gare su 30. Con 5.7 ha chiuso al nono posto nella classifica dei rimbalzi, con 2.4 è stato settimo nei rimbalzi offensivi. Con 0.8 è stato nono nelle stoppate. Con il 64.4% è stato settimo nel tiro dal campo. Ha vinto lo scudetto finendo la stagione italiana come primo rimbalzista per minuto giocato.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…
Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…
È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…