La Pallacanestro Olimpia Milano comunica di aver raggiunto un accordo pluriennale con il giocatore Mike James, proveniente dal Panathinaikos Atene della Lega greca e dell’EuroLeague.
LA CARRIERA – Mike James è nato a Portland, in Oregon, il 18 agosto 1990. Play-guardia di 1.85, ha giocato alla Grant High School di Portland vincendo nel 2008 il titolo statale dell’Oregon. Poi per due anni è stato a Eastern Arizona Junior College (quarto realizzatore di tutti i Junior College al secondo anno) e altri due anni alla Lamar University. Nel 2011/12 ha segnato 17.1 punti per gara e Lamar ha vinto il titolo della Southland Conference accedendo al Torneo NCAA. James è stato primo quintetto della Southland e MVP del torneo di conference. Da professionista ha giocato a Zagabria (19.1 di media), all’Hapoel Gilboa (22.8 di media), a Omegna nella seconda lega italiana (21.6 punti a partita), poi al Kolossos Rodi in Grecia (21.0 punti per gara) passando a Vitoria nel corso della stagione 2014/15 con il debutto in EuroLeague (11.1 punti per gara). Ha giocato due stagioni a Vitoria (10.0 di media nel 2015/16 giocando le Final Four) poi è passato al Panathinaikos vincendo due volte il titolo greco e una volta la Coppa di Grecia. In EuroLeague, ha segnato 13.1 punti per gara nel 2016/17 e 16.2 nel 2017/18. Nel 2017/18 ha firmato per i Phoenix Suns della NBA rimanendovi fino a gennaio (con un primato di 26 punti in una singola partita e 10.4 di media in 32 partite) quando è tornato ad Atene per chiudere la stagione dopo una parentesi anche a New Orleans. NOTE – A Lamar ha segnato 52 punti in una singola partita contro Louisiana, record di sempre per un giocatore di Lamar. Da senior ha segnato 29 punti contro Kentucky che poi avrebbe vinto il titolo NCAA. Ha giocato le Final Four di EuroLeague nel 2016 (sconfitta in semifinale con il Fenerbahce). Aveva segnato 20 punti ad Atene nella vittoria decisiva per accedere alle Final Four. Ha segnato 18 punti con 30 di valutazione in gara 5 della finale dei playoff greci contro l’Olympiacos. Nelle cinque partite della serie finale ha segnato 92 punti complessivi.
Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…
Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…
Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…
Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…
Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…