Il primo nome nuovo nel roster 2018/19 della Fiat Torino è quello di Marco Cusin, centro classe 1985, neo campione d’Italia con i colori dell’Olimpia Milano.
Nativo di Pordenone, ha debuttato nel massimo campionato italiano a Trieste. In seguito ha giocato due anni a Biella sempre nella massima serie poi uno a Ferrara e uno a Fabriano in LegaDue. Nel 2007, con il Basket Soresina ha guadagnato la promozione in serie A per poi trasferirsi a Pesaro dove è rimasto per due stagioni. Dal 2012 al 2014 ha vestito i colori della Pall. Cantù; dopo una breve esperienza a Sassari, ha giocato due anni a Cremona e uno ad Avellino. L’anno scorso il trasferimento a Milano. Cusin vanta una lunga esperienza anche con la maglia della Nazionale con cui ha disputato gli Europei del 2011, 2013, 2015 e del 2017. Sono ad oggi 115 le sue presenze con i colori azzurri e 472 i punti segnati.
Nel palmares del giocatore friulano spiccano tre Supercoppe Italiane, vinte nel 2012 con i colori di Cantù, nel 2014 con quelli di Sassari e lo scorso anno con quelli dell’Olimpia Milano. Inoltre lo scudetto raggiunto con gli stessi colori nella stagione appena andata in archivio.
Il commento del vicepresidente Francesco Forni: “Siamo felici che Marco Cusin abbia scelto di indossare la nostra maglia per le prossime due stagioni. Rappresentava la prima opzione della Fiat Torino, in quanto cestista di valore ed anche modello di comportamento”.
Per rinforzare il reparto offensivo, la Rinascita Volley Lagonegro ha rivolto lo sguardo alla Serbia scovando il talento di Aleksandar…
Nico De Luca è il nuovo Court Manager della Prisma Taranto Volley: tra organizzazione, professionalità e passione per l’immagine La…
Da un libero ancora a inizio percorso, cioè Leonardo Chiella, a un libero che si porta in dote oltre 250…
Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…
Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…