UFFICIALE A – Marco Cusin è un giocatore della Fiat Torino

Il primo nome nuovo nel roster 2018/19 della Fiat Torino è quello di Marco Cusin, centro classe 1985, neo campione d’Italia con i colori dell’Olimpia Milano.
Nativo di Pordenone, ha debuttato nel massimo campionato italiano a Trieste. In seguito ha giocato due anni a Biella sempre nella massima serie poi uno a Ferrara e uno a Fabriano in LegaDue. Nel 2007, con il Basket Soresina ha guadagnato la promozione in serie A per poi trasferirsi a Pesaro dove è rimasto per due stagioni. Dal 2012 al 2014 ha vestito i colori della Pall. Cantù; dopo una breve esperienza a Sassari, ha giocato due anni a Cremona e uno ad Avellino. L’anno scorso il trasferimento a Milano. Cusin vanta una lunga esperienza anche con la maglia della Nazionale con cui ha disputato gli Europei del 2011, 2013, 2015 e del 2017. Sono ad oggi 115 le sue presenze con i colori azzurri e 472 i punti segnati.
Nel palmares del giocatore friulano spiccano tre Supercoppe Italiane, vinte nel 2012 con i colori di Cantù, nel 2014 con quelli di Sassari e lo scorso anno con quelli dell’Olimpia Milano. Inoltre lo scudetto raggiunto con gli stessi colori nella stagione appena andata in archivio.
Il commento del vicepresidente Francesco Forni: “Siamo felici che Marco Cusin abbia scelto di indossare la nostra maglia per le prossime due stagioni. Rappresentava la prima opzione della Fiat Torino, in quanto cestista di valore ed anche modello di comportamento”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Caso Alcaraz-Ferrero, Kiko Navarro primo allenatore di Carlos: “La decisione non l’ha presa Carlitos”

L’addio tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e, a quanto pare, la vicenda è destinata…

18 Dicembre 2025
  • Tennis

Next Gen ATP Finals: I risultati completi con il dettaglio del Day 2 (LIVE)

Next Gen ATP Finals 🌍 – 2° Giornata – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 12:00 Dino…

18 Dicembre 2025
  • Basket

Eurolega, colpo esterno della Virtus: 88-86 sul Partizan Belgrado

Grazie ad un super Edwards, le V Nere si impongono in trasferta. Vincono Venezia e Reggio Emilia: ko Sassari e…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026, prima polemica: Bublik denuncia il rapido deterioramento delle palline

Mancano ancora alcune settimane all’inizio dell’Australian Open, ma la prima polemica attorno allo Slam di Melbourne è già esplosa. A…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Dalla Spagna: la rottura tra Alcaraz e Ferrero è avvenuta due giorni fa, durante le trattative per il rinnovo del contratto del coach per il 2026

La clamorosa rottura tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero ha provocato stupore e un’ondata di reazioni nel mondo del…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner e Sabalenka sono “ITF World Champions 2025”. Premiate anche Paolini ed Errani in doppio

Jannik Sinner e Aryna Sabalenka sono ITF World Champions 2025, l’annuncio viene direttamente dal sito ufficiale della Federazione Internazionale, che ogni…

17 Dicembre 2025