UFFICIALE A – La Pallacanestro Reggiana firma l'USA Ricky Ledo

Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale con l’atleta statunitense Ricardo Julio “Ricky” Ledo, guardia di 201 centimetri. 

Nato a Providence, Rhode Island il 10 settembre 1992, Ledo è stato scelto al numero 43 del Draft Nba 2013 dai Milwakee Bucks; la sua carriera da “pro” lo ha visto vestire per 16 volte la maglia di Dallas e per 12 (con 7.4 punti di media) quella di New York. Dal 2015 in poi, ha alternato esperienze europee e G League, vestendo la maglia del Yesilgiresun Belediye in Turchia (21.1 punti e 6.2 rimbalzi a partita) e del Laboral Kutxa Baskonia in Spagna (9.4 punti e 2.4 rimbalzi). Nell’ultima stagione ha giocato 19 gare tra campionato ed Eurolega con l’Efes Pilsen Istanbul, viaggiando a 9.2 punti, 4.2 rimbalzi e 1,9 assist di media, prima di chiudere l’anno a Porto Rico con i Vaqueros de Bayamòn. 

“Abbiamo portato avanti la trattativa per l’ingaggio di Ledo con molta pazienza e sotto traccia – afferma il Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – è un ragazzo che inizialmente ambiva ad un palcoscenico superiore, ma che ha trovato nella Pallacanestro Reggiana una famiglia pronta ad accoglierlo per rilanciarlo ad altissimo livello. Ricky è un giocatore polivalente che può ricoprire di fatto tre ruoli: atleta eccelso e tecnicamente sopraffino, metterà il suo grande talento offensivo al servizio della squadra”.

“Sono davvero felice di potermi unire a questo club – ha dichiarato Ledo – dalle conversazioni avute con il management ho capito che la Pallacanestro Reggiana è una grande famiglia e sono orgoglioso di farne parte. Voglio dimostrare a tutti il mio livello e mettermi in gioco personalmente per aiutare la squadra a vincere il più possibile, lavorando duramente in settimana e cercando di entusiasmare il pubblico durante le partite”.

Ledo vestirà la maglia numero 5 della Grissin Bon. 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025