UFFICIALE A – La Pallacanestro Reggiana firma l'USA Ricky Ledo

Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale con l’atleta statunitense Ricardo Julio “Ricky” Ledo, guardia di 201 centimetri. 

Nato a Providence, Rhode Island il 10 settembre 1992, Ledo è stato scelto al numero 43 del Draft Nba 2013 dai Milwakee Bucks; la sua carriera da “pro” lo ha visto vestire per 16 volte la maglia di Dallas e per 12 (con 7.4 punti di media) quella di New York. Dal 2015 in poi, ha alternato esperienze europee e G League, vestendo la maglia del Yesilgiresun Belediye in Turchia (21.1 punti e 6.2 rimbalzi a partita) e del Laboral Kutxa Baskonia in Spagna (9.4 punti e 2.4 rimbalzi). Nell’ultima stagione ha giocato 19 gare tra campionato ed Eurolega con l’Efes Pilsen Istanbul, viaggiando a 9.2 punti, 4.2 rimbalzi e 1,9 assist di media, prima di chiudere l’anno a Porto Rico con i Vaqueros de Bayamòn. 

“Abbiamo portato avanti la trattativa per l’ingaggio di Ledo con molta pazienza e sotto traccia – afferma il Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – è un ragazzo che inizialmente ambiva ad un palcoscenico superiore, ma che ha trovato nella Pallacanestro Reggiana una famiglia pronta ad accoglierlo per rilanciarlo ad altissimo livello. Ricky è un giocatore polivalente che può ricoprire di fatto tre ruoli: atleta eccelso e tecnicamente sopraffino, metterà il suo grande talento offensivo al servizio della squadra”.

“Sono davvero felice di potermi unire a questo club – ha dichiarato Ledo – dalle conversazioni avute con il management ho capito che la Pallacanestro Reggiana è una grande famiglia e sono orgoglioso di farne parte. Voglio dimostrare a tutti il mio livello e mettermi in gioco personalmente per aiutare la squadra a vincere il più possibile, lavorando duramente in settimana e cercando di entusiasmare il pubblico durante le partite”.

Ledo vestirà la maglia numero 5 della Grissin Bon. 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Samuele Meneghel ritorna in maglia Tinet

Dopo aver fatto l’intera trafila delle giovanili in maglia gialloblù, Samuele Meneghel aveva spiccato il volo, andando a fare preziosa…

26 Giugno 2024
  • Volley

Luka Marttila torna a vestire la maglia della MINT Vero Volley Monza

MONZA, 26 GIUGNO 2024 – Luka Marttila alla MINT Vero Volley Monza. Per il giovane e talentuoso schiacciatore finlandese classe 2003 si tratta di…

26 Giugno 2024
  • Volley

Daniele Mellano è un nuovo giocatore della Personal Time

Il presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale danno il benvenuto al nuovo centrale della Personal Time Daniele Mellano.…

26 Giugno 2024
  • Volley

Il costo dell’abbonamento ha subito un ribasso del 10%

Piacenza 26.06.2024 – “Unguibus et Rostro” con le unghie e i denti è lo slogan della campagna abbonamenti di Gas…

26 Giugno 2024
  • Volley

Tre Block Devils alla Final Eight di Vnl

In campo da domani con i primi due quarti di finale le otto migliori nazionali alla kermesse conclusiva della manifestazione.…

26 Giugno 2024
  • Volley

La ErmGroup San Giustino conferma il palleggiatore Tommaso Troiani

Seconda stagione nel campionato di Serie A3 Credem Banca con la maglia della ErmGroup San Giustino dopo quella dell’esordio in…

26 Giugno 2024