UFFICIALE A – La Pallacanestro Reggiana firma l'USA Ricky Ledo

Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale con l’atleta statunitense Ricardo Julio “Ricky” Ledo, guardia di 201 centimetri. 

Nato a Providence, Rhode Island il 10 settembre 1992, Ledo è stato scelto al numero 43 del Draft Nba 2013 dai Milwakee Bucks; la sua carriera da “pro” lo ha visto vestire per 16 volte la maglia di Dallas e per 12 (con 7.4 punti di media) quella di New York. Dal 2015 in poi, ha alternato esperienze europee e G League, vestendo la maglia del Yesilgiresun Belediye in Turchia (21.1 punti e 6.2 rimbalzi a partita) e del Laboral Kutxa Baskonia in Spagna (9.4 punti e 2.4 rimbalzi). Nell’ultima stagione ha giocato 19 gare tra campionato ed Eurolega con l’Efes Pilsen Istanbul, viaggiando a 9.2 punti, 4.2 rimbalzi e 1,9 assist di media, prima di chiudere l’anno a Porto Rico con i Vaqueros de Bayamòn. 

“Abbiamo portato avanti la trattativa per l’ingaggio di Ledo con molta pazienza e sotto traccia – afferma il Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – è un ragazzo che inizialmente ambiva ad un palcoscenico superiore, ma che ha trovato nella Pallacanestro Reggiana una famiglia pronta ad accoglierlo per rilanciarlo ad altissimo livello. Ricky è un giocatore polivalente che può ricoprire di fatto tre ruoli: atleta eccelso e tecnicamente sopraffino, metterà il suo grande talento offensivo al servizio della squadra”.

“Sono davvero felice di potermi unire a questo club – ha dichiarato Ledo – dalle conversazioni avute con il management ho capito che la Pallacanestro Reggiana è una grande famiglia e sono orgoglioso di farne parte. Voglio dimostrare a tutti il mio livello e mettermi in gioco personalmente per aiutare la squadra a vincere il più possibile, lavorando duramente in settimana e cercando di entusiasmare il pubblico durante le partite”.

Ledo vestirà la maglia numero 5 della Grissin Bon. 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming dei Block Devils

Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…

10 Settembre 2025
  • Volley

E ora tocca a loro: Azzurri atterrati a Manila, domenica l’esordio mondiale con l’Algeria

La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…

10 Settembre 2025
  • Basket

Polonara: “Mi sento bene, ho un’altra chemio poi il trapianto. Di notte sogno la vita normale”

Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…

10 Settembre 2025
  • Volley

Dg Marco Martino: “Un’arena piena è il giusto inizio. Avanti Domotek”

REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…

10 Settembre 2025
  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025