La Sidigas Scandone Avellino comunica con grande soddisfazione che è stato rinnovato l’accordo con l’atleta Hamady Ndiaye, che vestirà la canotta biancoverde anche per la prossima stagione.
In Irpinia a partire dall’estate del 2017, Ndiaye, attuale giocatore della Nazionale del Senegal, nella scorsa stagione ha dimostrato le sue qualità dentro e fuori dal campo, sia nel campionato italiano Legabasket Serie A che nella Basketball Champions League. Nel dettaglio ha preso parte a 33 match, con high di 16 punti e 12 rimbalzi in Serie A contro l’EA7 Emporio Armani Milano e di 16 punti contro l’Aris Salonicco in Champions League. Ndiaye è stato inoltre il miglior stoppatore in entrambi i campionati: sono state ben 68 le stoppate inflitte dal senegalese nella passata stagione, di cui 43 in Serie A e 25 in Champions. Nel solo campionato italiano il centro originario di Dakar ha viaggiato su una media di 19.4 minuti, 6 punti, 4.6 rimbalzi a partita e ben 2.3 stoppate date. Egualmente soddisfacenti le cifre nella Basketball Champions League, che lo ha visto collezionare oltre 5.4 punti, 18.9 minuti e 3.7 rimbalzi di media a partita, per un totale di 76 punti e 52 rimbalzi in 14 gare.
Coach Vucinic sul lungo senegalese: “Un grande bentornato ad Hamady, che l’anno scorso ha dimostrato di poter essere un elemento prezioso per la squadra, nonostante l’infortunio. La sua peculiare abilità difensiva e la sua mobilità lo rendono un valore aggiunto del nostro roster: ho personalmente già allenato Ndiaye in passato (al Byblos Club in Libano nella stagione 2014/15, ndr), per cui conosco anche la sua capacità di creare la giusta chimica di squadra e sono ovviamente contento della sua riconferma”.
Il premio Kirk Kilgour al pubblico bresciano, votato dalla Lega Pallavolo come il più corretto della serie A2 per la…
Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…
Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…
Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…
Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…
Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…