UFFICIALE A – Hamady N'Diaye rinnova con la Scandone Avellino

La Sidigas Scandone Avellino comunica con grande soddisfazione che è stato rinnovato l’accordo con l’atleta Hamady Ndiaye, che vestirà la canotta biancoverde anche per la prossima stagione.

In Irpinia a partire dall’estate del 2017, Ndiaye, attuale giocatore della Nazionale del Senegal, nella scorsa stagione ha dimostrato le sue qualità dentro e fuori dal campo, sia nel campionato italiano Legabasket Serie A che nella Basketball Champions League. Nel dettaglio ha preso parte a 33 match, con high di 16 punti e 12 rimbalzi in Serie A contro l’EA7 Emporio Armani Milano e di 16 punti contro l’Aris Salonicco in Champions League. Ndiaye è stato inoltre il miglior stoppatore in entrambi i campionati: sono state ben 68 le stoppate inflitte dal senegalese nella passata stagione, di cui 43 in Serie A e 25 in Champions. Nel solo campionato italiano il centro originario di Dakar ha viaggiato su una media di 19.4 minuti, 6 punti, 4.6 rimbalzi a partita e ben 2.3 stoppate date. Egualmente soddisfacenti le cifre nella Basketball Champions League, che lo ha visto collezionare oltre 5.4 punti, 18.9 minuti e 3.7 rimbalzi di media a partita, per un totale di 76 punti e 52 rimbalzi in 14 gare.

Coach Vucinic sul lungo senegalese: “Un grande bentornato ad Hamady, che l’anno scorso ha dimostrato di poter essere un elemento prezioso per la squadra, nonostante l’infortunio. La sua peculiare abilità difensiva e la sua mobilità lo rendono un valore aggiunto del nostro roster: ho personalmente già allenato Ndiaye in passato (al Byblos Club in Libano nella stagione 2014/15, ndr), per cui conosco anche la sua capacità di creare la giusta chimica di squadra e sono ovviamente contento della sua riconferma”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca

Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare”   Un giovane di belle speranze arriva…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetria

Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…

8 Luglio 2025
  • Volley

Thomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio

Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla

Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, ora uno tra Alcaraz e Norrie

Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…

8 Luglio 2025
  • Volley

Nazionale maschile al lavoro a Cavalese, mercoledì 9 luglio allenamenti a porte aperte

La Nazionale maschile, tornata al lavoro a Cavalese il 5 luglio, reduce dalla buona Week 2 di VNL a Chicago,…

8 Luglio 2025