UFFICIALE A – David Cournooh è un giocatore della Virtus

Virtus Pallacanestro comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore David Cournooh, che dalla stagione 2018-2019 indosserà la canotta di Virtus Segafredo.

DAVID REGINALD COURNOOH è nato a Villafranca di Verona il 28 luglio 1990, da famiglia originaria del Ghana. Playmaker, arrivato a Siena a 15 anni e svezzato alla Mens Sana da Giulio Griccioli, oggi assistant coach di Pino Sacripanti, ha fatto la trafila delle giovanili vincendo due titoli italiani juniores di categoria, approdando alla prima squadra e vestendo poi i colori di Virtus Siena, Juniorcasale, Ferrara, Andrea Costa Imola e Biancoblù, tornando poi nel 2013 alla Mens Sana, in tempo per conquistare la Supercoppa Italiana. Ha poi indossato le canotte di Brindisi per due stagioni, di Pistoia nell’annata 2016-2017 e di Cantù nell’ultima stagione. E’ nel giro azzurro dal 2008: Pino Sacripanti lo ha allenato ai tempi dell’Under 20, con cui ha ottenuto un quarto posto agli Europei 2009, ed ha esordito nella Nazionale maggiore il 16 dicembre 2012 all’All Star Game di Biella.

Il giocatore sarà a Bologna nei prossimi giorni per effettuare le visite mediche e per la presentazione ai media, che si terrà nella sede Virtus di via dell’Arcoveggio con data e orario che verranno comunicati dalla società

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Yuasa Battery, Verona è un osso duro. Ortenzi: “Servirà pazienza”

La carica di Zhukouski: “Mi piace molto giocare in un palazzetto caldo, venite e divertiamoci tutti insieme!” Porto San Giorgio…

10 Ottobre 2024
  • Motori

Best Global Brands 2024 | Ferrari è il migliore brand per crescita, secondo Interbrand

Ferrari è risultato il migliore brand per crescita, secondo Interbrand che anche quest’anno ha stilato la classifica “Best Global Brands”…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Cuneo inaugura la stagione al palazzetto, sabato sera arriva Cantù

Cuneo inaugura la stagione al palazzetto, sabato sera arriva Cantù Dopo l’esordio in trasferta è arrivato il momento di aprire…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Il Tm Crucitti:”Reggio Calabria vuole vivere il fenomeno Volley”

Manca poco all’esordio.La Domotek è vicina ad un momento storico.Domenica alle ore 18, gli amaranto di Mister Polimeni scenderanno in…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Si conclude con una sconfitta per mano di Lecce la preseason di Castellana Grotte

Con il doppio test amichevole con l’Aurispa Lecce (sabato 5 ottobre nel barese e mercoledì 9 nel leccese), si conclude…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Belluno sfida San Donà, tutta l’emozione dell’ex Bassanello: “Mi farà un certo effetto”

La prima giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca sarà speciale per tutti. Ma, per Nicolò Bassanello, un po’ di…

10 Ottobre 2024