UFFICIALE A – Avellino, firmato Luca Campani

La Sidigas Scandone Avellino è lieta di comunicare l’ingaggio dell’ala grande Luca Campani per la stagione 2018/19. Si tratta di un volto noto per il duo Vucinic-Alberani, che lo ha già avuto tra le proprie fila, alla Fulgor Libertas Forlì, nelle stagioni 2010/11 e 2011/12.

Luca Campani. Nato il 18 febbraio 1990 a Montecchio Emilia, cresce nel settore giovanile di Reggio Emilia, squadra con cui disputa la Legadue dal 2008 al 2010. Dopo le due stagioni disputate in quel di Forlì, arrivano le prime esperienze in Serie A: nell’ordine Montegranaro, Cremona e Varese, che gli fanno registrare 6.6 punti (55% da due e 40% da tre) e 3.6 rimbalzi in 16.2 minuti di media su un totale di 126 partite. La stagione 2017/18 lo vede invece indossare la canotta della Betaland Capo d’Orlando, con cui ha collezionato 7.5 punti di media (63% da due e 16.7% da tre) e 2.8 rimbalzi in 15.4 minuti su un totale di 13 partite, con high di 25 punti in altrettanti minuti di impiego, 10 rimbalzi e 28 di valutazione nella gara di ritorno contro Torino.

Di seguito le dichiarazioni del diesse, Nicola Alberani: “Sono molto contento di ritrovare Luca, un ragazzo con un potenziale ancora inesplorato. Questa per lui sarà una stagione importantissima, perché deve assolutamente arrivare ai livelli che gli competono ed ora confidiamo nella stabilità della sua situazione fisica. Può giocare sia nello spot di ‘quattro’ che di ‘cinque’ e conosce già coach Vucinic, che ha una grande stima di lui ed è fiducioso per questo passo in avanti nella sua carriera. Umanamente parlando è una splendida persona ed è motivatissimo a venire ad Avellino: ha accettato l’offerta immediatamente e la sua spinta, la sua voglia ed il suo entusiasmo ci hanno fatto capire che sicuramente si tratta della scelta giusta�.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Aurispa Dfv in cerca di riscatto ospita il Terni Volley

Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Zverev-Auger Aliassime alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti ospite della Juventus alla Continassa dopo le Atp Finals

Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…

14 Novembre 2025
  • Volley

Progetto Scuole 2030, la 5DL del Muratori in visita al PalaPanini

Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Le condoglianze di Modena Volley a Fabrizio Monari

Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…

14 Novembre 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto torna a casa per riprendere a correre: arriva Catania

Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…

14 Novembre 2025