UFFICIALE A – Alessandro Cappelletti completa il roster della Virtus Bologna

Virtus Pallacanestro Bologna comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore ALESSANDRO CAPPELLETTI, playmaker, classe 1995, che dalla stagione 2018-2019 indosserà la canotta di Virtus Segafredo.

ALESSANDRO CAPPELLETTI è nato ad Assisi il 22 ottobre 1995. Playmaker di 186 centimetri, è cresciuto nelle giovanili della Mens Sana Siena, arrivando ad esordire con la prima squadra in Serie A nella stagione 2013-2014. Nel 2014-2015 si è trasferito alla Fulgor Omegna, in Serie A2 Silver, giocando 23 minuti a partita con 7.2 punti e 2.5 assist di media. Ancora a Omegna, in Serie A2, l’anno successivo, ha prodotto 7.7 punti e 2.9 assist in 20.4 minuti a gara, scendnedo in campo 30 volte. Nel 2016-2017 è tornato alla Mens Sana, sempre in Serie A2, viaggiando a 12.4 punti e 2.4 assist a gara fino al momento in cui è stato fermato da un infortunio nella partita contro Rieti, il 20 novembre 2016.
Considerato uno dei migliori talenti della sua generazione, ha vestito la maglia della Nazionale a livello giovanile.

“Con l’ingaggio di Alessandro Cappelletti” commenta il Direttore Sportivo bianconero Marco Martelli, “chiudiamo la rosa della Prima Squadra. E lo facciamo con un giocatore di qualità, di grande temperamento e animato da una forte voglia di misurarsi ogni giorno a questo livello. Con l’obiettivo di aumentare ulteriormente la qualità del nostro lavoro, e di conseguenza del livello di competitività dell’intera squadra, crediamo che Alessandro sia il completamento ideale per il nostro gruppo“.

“Essere chiamato da una società come la Virtus”, afferma Alessandro Cappelletti, “è qualcosa di speciale, perché tutti sappiamo che cosa rappresenta per la pallacanestro, che storia ha alle spalle e che futuro sta progettando. Vedere il mio nome accostato a quello della V nera è qualcosa di favoloso, che mi spinge a fare bene ogni giorno, a lavorare duro per farmi trovare pronto già all’inizio del ritiro”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati degli italiani: Arnaldi ko al 1° turno con Cerundolo

Finisce al primo turno e con tanti rimpianti lo US Open di Matteo Arnaldi. Il ligure è stato battuto in…

26 Agosto 2025
  • Tennis

Musetti al 2° turno degli US Open: Mpetshi Perricard battuto in 4 set

Esordio positivo per Lorenzo Musetti che batte in rimonta il francese Mpeshi Perricard: l'azzurro perde il primo set al tiebreak,…

26 Agosto 2025
  • Tennis

Challenger Biella, torna l’appuntamento con il torneo di tennis internazionale

Torna l'appuntamento con l'Atp Challenger 50 "Città di Biella", torneo in programma dal 7 al 14 settembre sui campi in…

26 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Kopriva agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Sinner e non solo: il programma di oggi su Sky us open Terza giornata a Flushing Meadows, dove si completano…

26 Agosto 2025
  • Volley

Italia-Belgio, per Anna Danesi attacco di tachicardia in campo: “Ora sto bene”

Attimi d'ansia per Anna Danesi, capitana dell'Italia di volley femminile che nel corso del quarto set della partita col Belgio,…

26 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, Italia e Francia vincono ancora: 10 punti per Mati

Proseguono senza sosta in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. Un’altra giornata con vittoria per l’Italia di Pardo…

26 Agosto 2025